INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Ultimo report: Rt ancora al di sotto della soglia critica

La presenza delle varianti, però, richiede un capillare tracciamento e sequenziamento dei casi. Scendono ancora l'incidenza e la pressione negli Ospedali.

Coronavirus: 21 nuovi casi in Abruzzo

L’incidenza dell’impatto del virus, sia sull’intero territorio nazionale che in tutte le Regioni e Province Autonome, continua a diminuire ed è in tutte le Regioni e Province Autonome sotto il 50 per 100 mila abitanti ogni 7 giorni.

L’effettuazione di attività di tracciamento sistematico possono consentire una gestione basata sul contenimento ovvero sull’identificazione dei casi e sul tracciamento dei loro contatti.

Inoltre, così come si legge sul sito del Ministero, la pressione sui servizi ospedalieri si conferma al di sotto della soglia critica in tutte le Regioni e Province Autonome e la stima dell’indice di trasmissibilità Rt medio calcolato sui casi sintomatici è stabilmente al di sotto della soglia epidemica.

La circolazione di varianti che possono avere una maggiore trasmissibilità o eludere parzialmente la risposta immunitaria, che ha portato ad un inatteso aumento dei casi in paesi europei con alta copertura vaccinale, richiede un capillare tracciamento e sequenziamento dei casi.

Il raggiungimento di una elevata copertura vaccinale ed il completamento dei cicli di vaccinazione rappresenta uno strumento indispensabile ai fini della prevenzione di ulteriori recrudescenze di episodi pandemici.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Arrestata la 40enne di Sulmona scappata da una struttura sanitaria psichiatrica

Redazione IMN

Nasce “Rete delle città della Patata”

Uncem: Impegno dei sindaci montani per dar valore alla filiera
Redazione IMN

Sabato intitolazione stadio del rugby a Trombetta

Omaggio allo storico presidente dell'Avezzano Rugby
Redazione IMN