Cosa stai cercando?...
Home » Continuano a sperare i bimbi della Marsica

Continuano a sperare i bimbi della Marsica

Disegni che rievocano ed elaborano, con linee colorate, queste ore di angosciante attesa. Disegni che ritraggono i 4 escursionisti di Avezzano, dei quali manca sempre di più ogni parola, ogni gesto, ogni abbraccio, messi in salvo dai soccorsi.

Le lezioni dei più piccoli. Il loro modo di vedere e osservare la realtà, la loro capacità di sintetizzare in un figlio di disegno, tutti i desideri di una comunità.

Come quello ritratto su questo disegno colorato: il desiderio di veder ridiscendere dalla montagna Valeria, Gian Mauro, Gianmarco e Tonino, salvati dai soccorritori. I 4 dispersi sono scomparsi esattamente da due settimane, fra Valle Majelama e Valle Genzana: zone oggetto e soggetto delle ricerche delle unità operative.

Per oggi, le operazioni di ricerca sono state sospese per via del cattivo tempo meteorologico.

Nel disegno due elicotteri sorvolano il Monte Velino; nel cuore della montagna ghiacciata, ci sono loro che chiedono aiuto agli uomini e alle donne del soccorso.

I tratti delle matite colorate dipingono un futuro che tutti vorremmo. Un destino che tutti coviamo e nutriamo come un figlio nell’animo.

Grazie bambini.

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi