INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Vaccini, Di Nicola: “Liste bugiarde, fare chiarezza”

Senatore abruzzese: "Bisogna capire dove finiscono le dosi non iniettate"

“Nonostante la prenotazione e la ricezione del messaggio di conferma una volta arrivati nel centro vaccinazioni di Pescina alcuni anziani hanno scoperto di non essere nella lista dei prenotati e non hanno potuto ricevere la dose di vaccino. Ho voluto denunciare pubblicamente questa situazione incresciosa sulla quale mi auguro si faccia immediatamente chiarezza”.

Lo afferma il senatore Primo Di Nicola che ieri si è trovato sul posto e ha potuto constatare con i suoi occhi quanto stava accadendo.

“Accompagnando una persona anziana a fare il vaccino – spiega Di Nicola – mi è capitato di vedere cose che proprio non mi auguravo. Persone regolarmente prenotate sono state rimandate a casa, sotto un sole cocente e magari dopo aver fatto chilometri per raggiungere il centro di somministrazione. Mi aspetto un chiarimento e mi auguro che tutti gli organi preposti al controllo si attivino per capire se si tratta di una disorganizzazione, che pure sarebbe inaccettabile, o se dietro c’è altro. E’ importante, a questo scopo, capire dove vanno a finire i vaccini che a causa degli errori nelle liste non vengono inoculati ai cittadini: sono persi? Sono destinati ad altri utenti? E se così fosse chi sono questi utenti e con che criterio vengono contattati? Domande a cui vogliamo ricevere risposte chiare il prima possibile”, conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

In Abruzzo meno 80mila lavoratori nei prossimi dieci anni, Uil lancia l’allarme

Il segretario regionale Michele Lombardo: “Il sistema produttivo rischia di subire contraccolpi ...

Abruzzo, sarto dell’anno Penne presente D’Addazio

"Merito a chi ha dato lustro al nostro territorio"
Roberta Maiolini

Confcommercio: “Paghiamo elettricità +70% rispetto a Francia”

Famiglie perdono 77 miliardi di potere di acquisto
Redazione IMN