INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Vaccini, Di Nicola: “Liste bugiarde, fare chiarezza”

Senatore abruzzese: "Bisogna capire dove finiscono le dosi non iniettate"

“Nonostante la prenotazione e la ricezione del messaggio di conferma una volta arrivati nel centro vaccinazioni di Pescina alcuni anziani hanno scoperto di non essere nella lista dei prenotati e non hanno potuto ricevere la dose di vaccino. Ho voluto denunciare pubblicamente questa situazione incresciosa sulla quale mi auguro si faccia immediatamente chiarezza”.

Lo afferma il senatore Primo Di Nicola che ieri si è trovato sul posto e ha potuto constatare con i suoi occhi quanto stava accadendo.

“Accompagnando una persona anziana a fare il vaccino – spiega Di Nicola – mi è capitato di vedere cose che proprio non mi auguravo. Persone regolarmente prenotate sono state rimandate a casa, sotto un sole cocente e magari dopo aver fatto chilometri per raggiungere il centro di somministrazione. Mi aspetto un chiarimento e mi auguro che tutti gli organi preposti al controllo si attivino per capire se si tratta di una disorganizzazione, che pure sarebbe inaccettabile, o se dietro c’è altro. E’ importante, a questo scopo, capire dove vanno a finire i vaccini che a causa degli errori nelle liste non vengono inoculati ai cittadini: sono persi? Sono destinati ad altri utenti? E se così fosse chi sono questi utenti e con che criterio vengono contattati? Domande a cui vogliamo ricevere risposte chiare il prima possibile”, conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid, paziente con infezione per 505 giorni

Il caso rinforza l'idea che le varianti nascano da chi fatica a guarire
Redazione IMN

Anniversario della Liberazione, la cronaca della giornata all’Aquila

Sono state svolte delle commemorazioni anche nei capoluoghi di provincia di Chieti, Pescara e Teramo
Redazione IMN

Sulmona e Castel di Sangro insieme per “Wake up Lavoro”

Il progetto si basa su un bacino di risorse pari a 1 milione e 291 mila euro. Proprio stamattina è ...
Gioia Chiostri