INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Centro L’Aquila, D’Angelo-Dundee: “Aggiustare criticità”

Consiglieri Cambiamo: "Ascoltare i disagi segnalati in questi giorni e operare aggiustamenti progressivi per arrivare alla soluzione ottimale"

“In tutte le città con centri storici di pregio le isole pedonali sono strumenti di tutela e valorizzazione e volano di sviluppo commerciale. L’importante è mantenere un approccio empirico e, avendo ben chiaro l’obiettivo, procedere per aggiustamenti tenendo conto della risposta degli operatori e dei cittadini e delle eventuali criticità segnalate”.

Lo dichiarano in una nota congiunta Daniele D’Angelo e Marcello Dundee, consiglieri di ‘Cambiamo’ al Comune dell’Aquila. “Misure di questo tipo – osservano D’Angelo e Dundee – devono contemperare esigenze diverse come quelle dei residenti, quelle dei commercianti e dei lavoratori, quelle dei turisti, comprendere variabili come l’implementazione dei servizi e una piena informazione sugli stessi, incrociare perimetri spaziali e fasce orarie, valutare tempi di reazione non del tutto prevedibili a priori come quello relativo alla modifica delle abitudini”.

“Se è dunque difficile realizzare nell’immediatezza al primo colpo un perfetto equilibrio tra elementi così differenti ed è del tutto strumentale montare su questo tema polemiche politiche facendo male non all’amministrazione ma alla città, è altrettanto doveroso valutare cosa in questi primi giorni ha funzionato e cosa no, ascoltare le osservazioni dei soggetti coinvolti, aggiustare il tiro laddove necessario e potenziare sempre più i servizi accessori che possono accompagnare il cambiamento facendo sì che le opportunità prevalgano sui problemi. Ascoltare i disagi segnalati in questi giorni e operare aggiustamenti progressivi per arrivare alla soluzione ottimale – concludono D’Angelo e Dundee – significa coniugare visione e pragmatismo e avvicinare la piena realizzazione di un obiettivo che resta condiviso e condivisibile”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Univaq, rettore Alesse visita Lfoundry

Rettore ricevuto nello stabilimento produttivo di Avezzano
Redazione IMN

Individuato il secondo covo di Messina Denaro

Indagato un secondo medico
Redazione IMN

Maltempo, oggi neve a quote collinari

Fiocchi già a 600/700 metri. La dama bianca tornerà a fare la sua comparsa sulla città ...
Redazione IMN