INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Solidarietà, stop alla consegna dei giochi alla Polizia locale

Parla il vice sindaco di Avezzano, Di Berardino: "Grazie di cuore a tutti per questa pagina di grande umanità". Il punto di raccolta istituito è in via di smobilitazione.

Stop alla consegna dei giocattoli per i bimbi afgani in fuga dal regime talebano: il punto di raccolta istituito dall’amministrazione Di Pangrazio nella sede della Polizia locale – in via don Minzoni numero 76 a Borgo Pineta – preso letteralmente d’assalto da avezzanesi, marsicani e turisti, che hanno donato di tutto in questi giorni, è stato chiuso dal Comune, poiché il campo di accoglienza è in via di smobilitazione.

Centinaia di profughi, infatti, sono stati trasferiti dall’Interporto ai luoghi di accoglienza sparsi nel Bel Paese, mentre gli altri spostamenti sono in agenda per i giorni a seguire fino al completo svuotamento del campo temporaneo tirato su in fretta e furia dall’imponente macchina organizzativa della Croce rossa italiana, la Protezione civile e l’esercito.

“Grazie di cuore a tutti – afferma il vice sindaco, Domenico Di Berardino – per questa bella pagina di solidarietà scritta da avezzanesi, marsicani e turisti verso chi è stato costretto a fuggire dalle proprie abitazioni per non cadere nella mani dei talebani. I tanti giocattoli donati hanno regalato un sorriso e un messaggio di speranza a quei bambini e alle loro famiglie. Ora via via il campo gestito dalla Croce rossa italiana e dalla Protezione civile, sotto l’occhio di forze dell’ordine e militari, si sta svuotando, quindi, abbiamo deciso di chiudere il punto di raccolta istituito alla Polizia locale”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

A24, Scimia: “Grazie a Liris prosegue gratuità L’Aquila est-ovest”

Capogruppo Fd'I in Consiglio comunale all'Aquila: "Gratuità ripristinata dopo vent’anni"
Alessia Centi Pizzutilli

In Europa assunti molti infermieri italiani

De Palma di Nursing Up: "In Europa è ormai corsa contro il tempo per ingaggiare gli infermieri ...
Roberta Maiolini

Caro energia: Upi e Anci Abruzzo chiedono ristoro enti locali

Richieste misure adeguate per non tagliare servizi essenziali
Redazione IMN