INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica Senza categoria SLIDE TV

I treni arriveranno al Centro merci: c’è l’accordo

E' stato approvato, con delibera di Giunta, un accordo tra la Regione Abruzzo e RFI per la realizzazione del raccordo ferroviario tra il Centro smistamento merci della Marsica e la stazione di Avezzano. C'è la convenzione.

Tra le ultime delibere approvate, ieri, dalla Giunta regionale abruzzese anche l’accordo tra la Regione Abruzzo e Rete Ferroviaria Italiana per la realizzazione del raccordo ferroviario tra il Centro smistamento merci della Marsica e la stazione di Avezzano.

“Sì, c’è la convenzione, che sarà a breve firmata. – afferma Umberto D’Annuntiis, sottosegretario alla Presidenza della Giunta regionale, con delega ai trasporti – L’accordo prevede uno stanziamento da parte della Regione, pari a 300 mila euro, per completare l’opera già iniziata. Attualmente, i treni non hanno possibilità di arrivare all’Interporto, – commenta – perciò è indispensabile un’opera infrastrutturale del genere. La tempistica ancora non è certa, ma comunque i fondi ci sono e anche la volontà regionale di ampliamento della fruibilità del centro smistamento merci”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Gasdotto Snam, Quaglieri: “Dov’era Pietrucci nel 2015?”

Il consigliere di Maggioranza Quaglieri replica a Pietrucci: "Gli eventi hanno sempre un nome e un ...
Redazione IMN

Centri estivi, Romano (IV): “Risorse in cassa non spese”

Capogruppo Italia Viva L'Aquila: "È arrivato il momento di fare autocritica e porre rimedio ai ...
Redazione IMN

Sante Marie: ultimi posti per corso operatore turistico

Tutti i corsi del programma Gol sono gratuiti e mirano all'inserimento lavorativo
Redazione IMN