INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Vaccini: Moderna pronta a chiedere ok per terza dose

Si prepara a presentare dati a Food and Drug Adeministration (Fda), Ema e altri enti regolatori

Moderna prevede di presentare nei prossini giorni i dati relativi alla terza dose del vaccino anti Covid-19 all’ente regolatorio dei farmaci degli Stati Uniti, la Food and Drug Adeministration (Fda), a quello europeo (Ema) e a quelli di altri Paesi di tutto il mondo.

Lo rende noto la stessa azienda biotech.

La documentazione che Moderna si prepara a presentare alle agenzie regolatorie consiste nello studio di fase 2 sul suo vaccino a Rna messaggero, mRNA-1273, integrato con l’offerta di una dose di 50 microgrammi di richiamo di mRNA-1273 ai partecipanti, 6 mesi dopo la loro seconda dose.

I dati, rileva Moderna in una nota, indicano che la dose di richiamo “ha aumentato significativamente i titoli neutralizzanti al di sopra del benchmark di Fase 3”.

Un’ulteriore analisi, prosegue la nota, ha mostrato che una dose di richiamo di mRNA-1273 di 50 microgrammi “ha indotto robuste risposte anticorpali” di oltre 40 volte contro la variante Delta (B.1.617.2), di 32 volte contro la Beta (B.1.351) e di di 43,6 volte contro Gamma (P.1).

“Continueremo a registrare dati e condividerli in modo trasparente per supportare i Governi e le Autorità di regolamentazione, che stanno prendendo decisioni sulle future strategie di vaccinazione basate su risposte reali”, ha dichiarato lo Chief Executive Officer di Moderna, Stéphane Bancel.

Altre notizie che potrebbero interessarti

‘Governare bene sarà possibile’: l’ultimo saggio di Palladino presentato all’Aquila

Redazione IMN

Coppa Italia Eccellenza: Capistrello a caccia della semifinale

Ai granata basta un pareggio per staccare il pass in Coppa
Redazione IMN

Coronavirus, Abruzzo: oggi 1190 positivi e 512 guariti

Nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti 1157 tamponi molecolari e 5005 test antigenici
Redazione IMN