INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Il ‘WWF YOUng’ d’Abruzzo ha un nuovo responsabile: è Denis Del Villano

Denis Del Villano, del Wwf Chieti-Pescara, è stato nominato responsabile locale per l’Abruzzo del ‘WWF YOUng’ Italy, la nuova community del Wwf che aggrega i giovani tra i 18 e i 35 anni che hanno a cuore la natura e il loro futuro. «La nuova community – spiega l’associazione del Panda – è principalmente un canale virtuale di scambio di idee per identificare i problemi cruciali del nuovo millennio (quali i cambiamenti climatici, la perdita di biodiversità e i traffici illeciti a danno della natura), ideare iniziative innovative, influenzare dal basso le politiche sui temi ambientali e di sviluppo sostenibile».

Non solo, Wwf YOUng ha tra i suoi obiettivi anche il promuovere progetti in collaborazione con il mondo universitario e della ricerca al fine di favorire l’incontro tra nuove energie e punti di vista diversi sul futuro del nostro pianeta.

«Il Wwf YOUng però – dichiara Denis Del Villano – non è soltanto virtuale: il network è presente fisicamente in ogni parte d’Italia con ragazze e ragazzi attivi e pronti a fare sentire la propria voce, affianco al Wwf, con l’utilizzo di linguaggi, strumenti e tecnologie tipici dei new media».

Il nuovissimo network è ovviamente presente e attivo anche in Abruzzo: «Chiunque ne abbia voglia – spiega Del Villano – può contattarci tramite la nostra pagina facebook (@WWFYOUng), tramite i contatti regionali presenti sul sito internet (wwf.it/tu_puoi/wwf_young) oppure tramite tutte le sedi locali del Wwf».
 

Fonte: AGI

 

Foto di: roadtvitalia.it

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sulmona, affidati lavori De Nino-Morandi

Caruso: "Conclusa la procedura di affidamento dei servizi tecnici di integrazione, aggiornamento e ...
Giulia Monaco

Frana Casamicciola, trovate altre due vittime

Corsa contro il tempo aspettando le nuove piogge
Redazione IMN

Valanghe, Gran Sasso: 1,6 milioni per interventi

Stabilizzare lo strato di coltre nevosa in una zona a elevato rischio valanghe e slavine
Redazione IMN