INFO MEDIA NEWS
NEWS Sport

Batosta Paterno, a Cupello perde 1-0 e scala al terzo posto

Il Cupello, nel 28esimo turno di Eccellenza, supera 1-0 il Paterno e si attesta a quota 35 punti, mettendo una seria ipoteca sul discorso salvezza. La rete valsa i tre punti porta la firma dell’ex Vastese Tarquini, che al ’94, sorprende la retroguardia marsicana. Mastica amaro il Paterno che dalla sua ha il rammarico di non aver concretizzato le tante occasioni create; adesso il distacco dal Martinsicuro, vincitore nel derby con l’Alba, sale a 5 lunghezze. Da sottolineare la grande prova dell’estremo di casa Di Vincenzo, vero uomo partita, autore di più interventi salva-risultato.

Il primo squillo del match è di marca marsicana, con un acuto del bomber Aquino, che sull’out di sinistra si libera di un avversario e va al tiro, ma la conclusione è preda dell’estremo di casa. Insiste il Paterno, che poco dopo si rende ancora pericoloso. Questa volta Di Ruocco sulla sinistra entra in area quasi da fondo tira in diagonale, ottima risposta del numero uno Di Vincenzo che salva il risultato. La palla però arriva ad Aquino che di prova in semirovesciata ma il tiro viene spazzato con un salvataggio sulla linea di Berardi. Pochi minuti più tardi è il Cupello a rendersi pericoloso: D’Antonio se ne va sulla sinistra, crossa al centro con precisione, Selvallegra raccoglie ma tira di poco sopra la traversa. Sul finale di primo tempo ancora pericolo per il Cupello, ma dopo la respinta corta di Di Vincenzo e in mischia il Paterno non è preciso e il Cupello spazza come può. Da segnalare la sgroppata di Aquino sulla destra nell’occasione.

La ripresa inizia con più brio il Cupello: Tarquini, subentrato a D’Antonio a fine primo tempo, impegna con un tiro a giro dal limite il numero uno del Paterno, Serpietri. Su capovolgimento di fronte miracolo di Di Vincenzo sulla conclusione del capitano marsicano Bolzan. Poco dopo ancora pericolo per il Cupello, con Leccese che sciupa a due passi dal portiere. Il Paterno schiaccia sull’acceleratore alla ricerca del vantaggio: intorno alla mezz’ora parapiglia per un fallo non fischiato dall’arbitro in area del Cupello. Torna il sereno e ancora Paterno in avanti alla ricerca del vantaggio. Nel Cupello, quest’oggi, Di Vincenzo è l’uomo in più: l’ex Amiternina qualche minuto dopo si oppone Di Ruocco, entrato in area dopo un’azione personale. Sul finire di gara alto vastesi vicino al vantaggio con Vito Marinelli che al limite dei 16 metri supera con un pallonetto Serpietri, ma la sfera esce di poco a lato.

Quando il match sembra avviato a chiudersi sullo 0-0, arriva la rete dei rossoblù: al 93′, su calcio di punizione battuto da Quaranta, ne nasce una mischia in area con Tarquini che stoppa (proteste del Paterno per un fallo di mano) e tira da distanza ravvicinata, superando Serpietri. È il goal dell’1-0 che lascia rammarico in casa marsicana e che, invece, fa gioire, per l’ennesima vittoria contro le grandi, il Cupello.

IL TABELLINO:

CUPELLO-PATERNO 1-0 (0-0)

CUPELLO: Di Vincenzo, Antenucci, Berardi, Di Florio, Triglione, Benedetti, D’Antonio (41’pt Tarquini), Quaranta, Marinelli, Tucci (27’st Capitoli), Selvallegra. A disposizione: Tano, Di Paolo, Zetulayev, Marzocchetti. Allenatore: Giuseppe Di Francesco

PATERNO: Serpietri, Di Rocco, De Iorio, Albertazzi, Di Stefano, D’Amico, Puglia (19’st Paris), Di Ruocco (45’st Scatena), Aquino, Bolzan, Leccese. A disposizione: Parente, Tibaldi, Alessandroni, Colangelo, Laurenzi. Allenatore: Alessandro Lucarelli

Arbitro: Duzel di Castelfranco Veneto (Bruni di Pescara-Mainella di Lanciano)

Reti: 49’st Tarquini

 

 

Articolo di fscamurra – Atuttocalcio.tv

 

 

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Torna a luco dei Marsi la “Fisiorcherstra Hesperion”

Saranno eseguite le più belle colonne sonore
Redazione IMN

Roma-Pescara: commissario ad Avezzano?

Con l'avvio della gara si apre la discussione anche per la tratta Tagliacozzo-Avezzano
Redazione IMN

Sisma 5.3, elicottero dei Vigili del Fuoco in ricognizione

Redazione IMN