Nasce ad Avezzano S P A Z I O teatro e arti creative il nuovo progetto de Il Volo del Coleottero Teatro Musica.
Un luogo dedicato al teatro e alla creatività, aperto a tutti coloro che vogliono mettersi in gioco e scoprire, studiare, sperimentare, conoscere… S P A Z I O teatro e arti creative nasce per essere un luogo delle possibilità, dove l’incontro nel segno dell’arte può dar voce all’espressione, allo studio, alla riflessione culturale, all’integrazione sociale, una casetta sull’albero dove costruire e sognare, dove sentirsi a casa e aver voglia di ritornare.
Molte le proposte e gli eventi che verranno realizzati all’interno delle ampie sale totalmente progettate e dedicate alle attività artistiche. Si comincia con i consueti laboratori teatrali annuali, giunti quest’anno al dodicesimo anno di attivazione, che saranno condotti da professionisti del teatro e della scena attivi all’interno della compagnia de Il Volo del Coleottero Teatro Musica a cui si affiancheranno altri insegnanti provenienti da diverse esperienze artistiche di livello nazionale e internazionale. L’offerta didattica è divisa in fasce di età che prevedono corsi per bambini dai 4 anni fino all’età adulta.
Il laboratorio teatrale è uno spazio di conquista e scoperta in cui si diventa consapevoli della propria fisicità, delle potenzialità della propria voce, della capacità di impersonare ruoli e storie diverse, è un luogo di confronto con se stessi e gli altri; per imparare a condividere e conoscere uno spazio scenico con altri e sperimentarlo anche da soli, conoscere la storia del teatro e sperimentare le fasi della costruzione scenica, migliorare le proprie capacità di comunicazione, concentrazione, analisi, osservazione. Appuntamento a partire dal 4 ottobre presso S P A Z I O teatro e arti creative in Via delle Olimpiadi 2/C ad Avezzano.
Per tutte le informazioni è possibile contattare la segreteria al numero 349.6057192 e prenotare una lezione di prova senza impegno.