INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

San Salvatore, caos prenotazioni: “Disservizi in Consiglio regionale”

Scatta la molla della preoccupazione. Fedele e Smargiassi (M5S): "Approfondiremo il caso nelle sedi opportune; quello dei CUP è un problema diffuso".

Sulla situazione di disagio che si è creata ieri mattina presso gli sportelli del CUP dell’Ospedale San Salvatore de L’Aquila intervengono i Consiglieri regionali Giorgio Fedele e Pietro Smargiassi, contattati anche da attivisti aquilani del Movimento 5 Stelle, che personalmente hanno riscontrato il mancato funzionamento dei pos e una riduzione di sportelli per l’evasione delle pratiche.

“Approfondirò la questione dei disservizi portando, se necessario, la tematica in Consiglio Regionale per capire la reale entità del problema e in che tempi verrà risolto – ha dichiarato Fedele – In tempi di lotta serrata alla pandemia – continua – non possiamo permetterci di creare assembramenti e attese estenuanti per disservizi che mettono in difficoltà utenti e personale”.

Sulle lungaggini riscontrate è intervenuto anche il Presidente della Commissione Vigilanza Pietro Smargiassi: “Quello dei CUP è purtroppo un problema diffuso, al quale personalmente avevo tentato di dare una risposta attraverso un atto politico, con il quale chiedevo di informatizzare il processo di prenotazione, alleggerendo così il carico di lavoro in presenza presso gli sportelli del Centro Unico di Prenotazione. Purtroppo nonostante l’approvazione della risoluzione ad oggi nulla è stato fatto“.

“Ad ogni modo con il collega Fedele terremo sott’occhio la situazione portando, se necessario caso, il tema all’attenzione della Commissione Vigilanza che ho l’onere e l’onore di presiedere. Ringrazio i ragazzi dell’Aquila per l’attenzione che prestano quotidianamente alle tematiche del proprio territorio” conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

1092 assunzioni nella Giustizia: aiutare anche uffici locali

47 milioni di euro per rafforzare la dotazione organica del Dipartimento per la giustizia minorile ...
Redazione IMN

A Trasacco si corre anche di notte: la bellezza dello sport, domani, sarà a luci spente

Gioia Chiostri

Sbarcati in Abruzzo i 161 migranti

Ha attraccato poco dopo mezzogiorno la Life Support di Emergency
Redazione IMN