INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Cgil L’Aquila, maxi manifestazione: “Mai più fascismi”

"Siamo e resteremo un presidio a tutela del lavoro". Sede aperta dopo la "barbarie" di ieri.

Grande e sentita partecipazione questa mattina all’apertura straordinaria della sede CGIL dell’Aquila “dopo la grave azione fascista di ieri”, si legge nella nota stampa diramata.

Erano presenti tutti i dirigenti sindacali, forze politiche, iscritti ed iscritte e tutta la cittadinanza che ha voluto manifestare la sua solidarietà alla CGIL.

“Dall’assemblea è uscito forte e chiaro il messaggio che è il momento di unirsi e di affermare senza più nessuna timidezza che l’Italia è un paese democratico ed antifascista e che è il momento di sciogliere associazioni e movimenti che si basano su principi fascisti. Noi non abbiamo paura perché siamo tanti e tante e stiamo dalla parte giusta, quella della libertà, della solidarietà, della democrazia, dei lavoratori e delle lavoratrici”.

Marrelli Francesco (Segretario Generale Camera del Lavoro) sostiene: “ferma la nostra condanna, dopo vili e squadristi attacchi di ieri alla sede nazionale CGIL a Roma. Mai più fascismi. Siamo e resteremo un presidio a tutela del lavoro e collettività. La nostra storia fondata sulle lotte di Giuseppe di Vittorio e la resistenza antifascista ci permetteranno di mantenere saldi i valori ed i principi della nostra Carta Costituzionale”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

ANAS, anche l’Abruzzo nel bando da 80 milioni

Bando in Gazzetta Ufficiale per lavori di nuova segnaletica verticale
Redazione IMN

Abruzzo, da domani domande per contributo a fondo perduto

Al via domani, 3 maggio, alle ore 12 le domande per il settore del commercio al dettaglio. Ecco ...
Redazione IMN

Rapina in villa nel Chietino, coniugi legati e picchiati

In quattro portano via denaro e gioielli. Indagano i carabinieri