INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Messa in sicurezza SS5, Santilli: “Domani consegna rilievi topografici”

Sta per partire l’iter amministrativo per la messa in sicurezza della Strada Statale 5 via Tiburtina Valeria

Sta per partire l’iter amministrativo per la messa in sicurezza della Strada Statale 5 via Tiburtina Valeria nel tratto che va dalla rotonda all’incrocio con via La Stanga fino alla rotonda all’incrocio con via San Nicola-Via Paludi, una strada di importanza strategica economicamente e socialmente. Lo scorso mese il sindaco di Celano, Settimo Santilli aveva tenuto un tavolo di concertazione con Anas Spa che ha la competenza della strada in questione.

Oggi l’annuncio su Facebook: “Domani consegneremo ufficialmente ad Anas Spa i rilievi topografici che abbiamo effettuato sulla SS5 via Tiburtina Valeria nel tratto che va dalla rotonda all’incrocio con via La Stanga fino alla rotonda all’incrocio con via San Nicola-Via Paludi.

È una strada che solo nell’ultima settimana ha visto 3 diversi incidenti per fortuna non mortali, ma comunque gravi e che nel passato recente e remoto ha mietuto diverse vittime.

L’allargamento della sede stradale che permetterebbe di metterla in sicurezza dovrebbe avere un valore economico dei lavori di circa 5.000.000 €.

Siamo andati oltre le tante chiacchiere e retorica della politica tipiche dei momenti post dramma dove in maniera squallida e subdola spesso si fa a corsa a chi la dice più grossa avendo in mano la soluzione immediata del “già domani” al problema per poi cadere tutto nel dimenticatoio fino al prossimo incidente mortale dove si tornerà a fare demagogia.

Abbiamo fatto ciò che Anas Spa al momento che abbiamo aperto il tavolo di lavoro ci ha chiesto aprendoci uno spiraglio e ad ogni modo rimarremo a disposizione di tutto ciò che è necessario per addivenire al risultato.
Siamo ottimisti e fiduciosi che questo progetto possa avere concretezza non solo negli interessi di Celano, ma di tutto il nostro versante marsicano”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Settimana Politica: attacco hacker Asl1 in Consiglio

Audizioni dell’assessore regionale Nicoletta Verì, del direttore del Dipartimento Sanità, Claudio ...
Redazione IMN

L’on. Cesa a Tagliacozzo per i fondi europei

Il segretario dell’Udc ha incontrato alcuni sindaci marsicani
Redazione IMN

Enormi danni ad Ortucchio per il maltempo

La conta dei disagi a seguito della tromba d'aria di ieri: tetti di capannoni scoperchiati e alberi ...
Redazione IMN