INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Messa in sicurezza SS5, Santilli: “Domani consegna rilievi topografici”

Sta per partire l’iter amministrativo per la messa in sicurezza della Strada Statale 5 via Tiburtina Valeria

Sta per partire l’iter amministrativo per la messa in sicurezza della Strada Statale 5 via Tiburtina Valeria nel tratto che va dalla rotonda all’incrocio con via La Stanga fino alla rotonda all’incrocio con via San Nicola-Via Paludi, una strada di importanza strategica economicamente e socialmente. Lo scorso mese il sindaco di Celano, Settimo Santilli aveva tenuto un tavolo di concertazione con Anas Spa che ha la competenza della strada in questione.

Oggi l’annuncio su Facebook: “Domani consegneremo ufficialmente ad Anas Spa i rilievi topografici che abbiamo effettuato sulla SS5 via Tiburtina Valeria nel tratto che va dalla rotonda all’incrocio con via La Stanga fino alla rotonda all’incrocio con via San Nicola-Via Paludi.

È una strada che solo nell’ultima settimana ha visto 3 diversi incidenti per fortuna non mortali, ma comunque gravi e che nel passato recente e remoto ha mietuto diverse vittime.

L’allargamento della sede stradale che permetterebbe di metterla in sicurezza dovrebbe avere un valore economico dei lavori di circa 5.000.000 €.

Siamo andati oltre le tante chiacchiere e retorica della politica tipiche dei momenti post dramma dove in maniera squallida e subdola spesso si fa a corsa a chi la dice più grossa avendo in mano la soluzione immediata del “già domani” al problema per poi cadere tutto nel dimenticatoio fino al prossimo incidente mortale dove si tornerà a fare demagogia.

Abbiamo fatto ciò che Anas Spa al momento che abbiamo aperto il tavolo di lavoro ci ha chiesto aprendoci uno spiraglio e ad ogni modo rimarremo a disposizione di tutto ciò che è necessario per addivenire al risultato.
Siamo ottimisti e fiduciosi che questo progetto possa avere concretezza non solo negli interessi di Celano, ma di tutto il nostro versante marsicano”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Maturità al via il 22 giugno, ecco tutte le novità

Firmate le ordinanze, per la prova di italiano tre diverse tipologie. Nella seconda prova Latino al ...
Redazione IMN

Controlli Nas ad aziende di trasporto urbano e interurbano

Nel complesso le ispezioni hanno riguardato 18 autobus e sono state eseguite nelle quattro province ...
Redazione IMN

Renzi in Abruzzo per presentare il suo libro

Il leader di Italia Viva sarà a Teramo il 25 giugno
Redazione IMN