INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Boom di Green Pass scaricati in Abruzzo

Oltre 150 mila coloro che, non essendosi sottoposti a vaccinazione, potranno avere solo il Green Pass "base" attraverso l'esecuzione di un tampone.

Green pass

Sono circa un milione, tra vaccinati e guariti dal Covid-19, gli abruzzesi in possesso di Green Pass “rafforzato”. Lo dice l’Ansa Abruzzo.

Oltre 150mila, invece, coloro che, non essendosi sottoposti a vaccinazione, potranno avere solo il Green Pass “base” attraverso l’esecuzione di un tampone.

Anche in Abruzzo, però, è corsa contro il tempo per provvedere almeno alla prima dose: oltre cinquemila quelle somministrate nell’ultima settimana.

In particolare, in Abruzzo, su una platea di over 12 composta da 1.188.922 persone, ha completato il ciclo vaccinale l’83,7% degli utenti, pari a poco meno di un milione di cittadini.

Tutti i non vaccinati che negli ultimi mesi, per avere il Green pass, si sono sottoposti a tampone – solo nell’ultima settimana sono stati eseguiti 76mila test rapidi, per una media di quasi 11mila al giorno – a partire da oggi avranno soltanto la certificazione verde “base” e non potranno più accedere ad una serie di attività, tra cui ristoranti, teatri e cinema. Il ritmo è cambiato, in tutta Italia. Almeno fino al 15 gennaio prossimo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

33 positivi ad Avezzano

Il numero delle persone in sorveglianza attiva da parte della Asl cresce. In totale, da inizio ...
Redazione IMN

L’attesa è finita, i Pink Floyd Paintbox tornano ad Avezzano

L’8 novembre al Teatro Dei Marsi per i quaranta anni dello storico album ‘’The Wall’’
Redazione IMN

Cooperative Sociali RTI, Pars Pio Carosi e Medihospes in stato di agitazione

FP CGIL L’Aquila: “ continueremo la nostra lotta a tutela delle lavoratrici e lavoratori”
Redazione IMN