INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Boom di Green Pass scaricati in Abruzzo

Oltre 150 mila coloro che, non essendosi sottoposti a vaccinazione, potranno avere solo il Green Pass "base" attraverso l'esecuzione di un tampone.

Green pass

Sono circa un milione, tra vaccinati e guariti dal Covid-19, gli abruzzesi in possesso di Green Pass “rafforzato”. Lo dice l’Ansa Abruzzo.

Oltre 150mila, invece, coloro che, non essendosi sottoposti a vaccinazione, potranno avere solo il Green Pass “base” attraverso l’esecuzione di un tampone.

Anche in Abruzzo, però, è corsa contro il tempo per provvedere almeno alla prima dose: oltre cinquemila quelle somministrate nell’ultima settimana.

In particolare, in Abruzzo, su una platea di over 12 composta da 1.188.922 persone, ha completato il ciclo vaccinale l’83,7% degli utenti, pari a poco meno di un milione di cittadini.

Tutti i non vaccinati che negli ultimi mesi, per avere il Green pass, si sono sottoposti a tampone – solo nell’ultima settimana sono stati eseguiti 76mila test rapidi, per una media di quasi 11mila al giorno – a partire da oggi avranno soltanto la certificazione verde “base” e non potranno più accedere ad una serie di attività, tra cui ristoranti, teatri e cinema. Il ritmo è cambiato, in tutta Italia. Almeno fino al 15 gennaio prossimo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Terremoto: scuole chiuse in diversi paesi abruzzesi

Redazione IMN

Omicidio di Casoli, perizia su telefoni e pc

Procura Lanciano cerca movente del delitto scoperto a novembre

Masini carica l’Avezzano: «Siamo in crescita»

L'attaccante argentino rientrerà dalla squalifica domenica prossima a Tolentino
Redazione IMN