Spazio agli eventi e al mercatino natalizio in piazza Risorgimento: dopo la partenza a metà dell’8 dicembre, causa maltempo, oggi (domenica 12), alle 10, l’amministrazione comunale darà il via alle manifestazioni legate al Natale nel catino di piazza Risorgimento. In cima alla lista, naturalmente, ci saranno le iniziative musicali e artistiche per i bambini che potranno incontrare Babbo Natale, scrivere la letterina e imbucarla nella cassetta postale.
Saranno inoltre presenti le mascotte dei cartoni animati animati più gettonate.
Divertimento, ma anche solidarietà: altra importante iniziativa di domenica è quella di “dona un sorriso” a cura della Lilt: i volontari dell’associazione hanno organizzato una raccolta di giocattoli, nuovi o in buono stato, per donarli ai bambini meno fortunati. Saranno infine attivate la pista di pattinaggio e il trenino all’interno dello spazio allestito con i numerosi stand natalizi, con la musica diffusa in filodiffusione su tutta l’area.
“L’amministrazione comunale – afferma l’assessore al commercio, Pierluigi Di Stefano – augura a tutti buone feste nella speranza che il nuovo anno sia all’insegna del superamento dell’emergenza pandemica e del rilancio socio economico del Paese”.