INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Provincia, 4 milioni per viabilità aree interne

La Provincia programma con i Comuni l'impiego di 4 milioni di euro per la viabilità delle aree interne

Si è tenuta nella sede della Provincia di Avezzano una riunione convocata dal Consigliere Vicario delegato alla viabilità, Gianluca Alfonsi, con i Sindaci di Balsorano, Bisegna, Civita d’Antino, Gioia dei Marsi, Lecce nei Marsi, Morino, Ortona dei Marsi, Ortucchio, Pescina, San Benedetto dei Marsi, San Vincenzo Valle Roveto e Villavallelonga per discutere del piano di ripartizione dei fondi ministeriali destinati alla viabilità delle aree interne.

Durante la riunione i Sindaci hanno espresso le proposte relative al territorio di riferimento, confrontandosi con la struttura tecnica provinciale in ordine alla loro concreta fattibilità. Grazie agli accordi raggiunti con ogni singola municipalità il progetto apporterà un netto miglioramento alla viabilità di collegamento fra i comuni delle aree interne, risolvendo diverse problematiche ad oggi esistenti.

“È stato un importante momento di confronto per l’impiego di risorse per circa 4 milioni di euro di fondi ministeriali. Esprimo soddisfazione – ha affermato il Consigliere Vicario Alfonsi – e ringrazio i Sindaci per la maturità dimostrata nell’indicare progettualità rispondenti ad una visione d’assieme dello sviluppo del territorio. Continueremo nell’opera di coinvolgimento e dialogo continuo con le municipalità locali, convinti che solo lavorando insieme si possano trovare le soluzioni meglio rispondenti alle reali esigenze delle nostre comunità”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Aggressione sottopasso Avezzano: l’autore andrà in Comunità

Prognosi di non meno di 60 giorni per la vittima, un minore di Collelongo. L'autore ...
Gioia Chiostri

Prima Categoria: la Fucense tiene la vetta, stop Tagliacozzo e Villa

I trasaccani espugnano Ortucchio, il Moro Paganica tiene il passo
Redazione IMN

‘Puliamo il mondo’, la scuola primaria di Castellafiume aderisce alla giornata ecologica di Legambiente

Gioia Chiostri