Grande partecipazione questa mattina allo stand abruzzese protagonista della Borsa internazionale del Turismo a Milano, l’importante evento che ha preso il via oggi e che per tutta la giornata prevede eventi ed interventi da parte dei vertici istituzionali della Regione e delle associazioni di categoria.
L’area abruzzese, di 300 metri quadrati, rappresenta un’occasione per far conoscere la proposta turistica dell’Abruzzo in un percorso di valorizzazione delle ricchezze e delle peculiarità che il territorio può offrire al mercato del turismo.
Il primo appuntamento è alle 13 con l’incontro dal tema “Abruzzo, terra del gusto e del benessere”.
In apertura sono previsti i saluti dell’assessore regionale al Turismo, Daniele D’Amario, del presidente della Camera di Commercio Chieti-Pescara, Gennaro Strever, e del presidente della Camera di Commercio Gran Sasso, Antonella Ballone.
I tre rappresentanti di enti e istituzioni insieme hanno organizzato la presenza dell’Abruzzo alla Bit 2022.
A seguire interverranno Niko Romito, ideatore dell’Accademia Niko Formazione e promotore del Campus Ricerca e Alta Formazione nel quale è stato previsto un progetto di alta formazione finanziato dalla Regione Abruzzo; l’attore e comico Maccio Capatonda, vincitore della seconda edizione di LOL – Chi ride è fuori.
Prevista anche la presenza dell’assessore alle Formazione, Pietro Quaresimale.
I lavori sono coordinati dal giornalista Giovanni Angelucci.
Dopo l’esordio affidato a due popolarità abruzzesi che si sono affermate nei loro settori in campo nazionale e internazionale, alle ore 16 è previsto il secondo e ultimo appuntamento con il convegno “Sulle vie della Transumanza, patrimonio culturale immateriale dell’Unesco”.