INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Bit: si parte con “Abruzzo, terra di gusto e benessere”

Interverranno Niko Romito, Maccio Capatonda, Gennaro Strever, Antonella Ballone e gli assessori regionali Pietro Quaresimale e Daniele D’Amario

Grande partecipazione questa mattina allo stand abruzzese protagonista della Borsa internazionale del Turismo a Milano, l’importante evento che ha preso il via oggi e che per tutta la giornata prevede eventi ed interventi da parte dei vertici istituzionali della Regione e delle associazioni di categoria.

L’area abruzzese, di 300 metri quadrati, rappresenta un’occasione per far conoscere la proposta turistica dell’Abruzzo in un percorso di valorizzazione delle ricchezze e delle peculiarità che il territorio può offrire al mercato del turismo.

Il primo appuntamento è alle 13 con l’incontro dal tema “Abruzzo, terra del gusto e del benessere”.

In apertura sono previsti i saluti dell’assessore regionale al Turismo, Daniele D’Amario, del presidente della Camera di Commercio Chieti-Pescara, Gennaro Strever, e del presidente della Camera di Commercio Gran Sasso, Antonella Ballone.

I tre rappresentanti di enti e istituzioni insieme hanno organizzato la presenza dell’Abruzzo alla Bit 2022.

A seguire interverranno Niko Romito, ideatore dell’Accademia Niko Formazione e promotore del Campus Ricerca e Alta Formazione nel quale è stato previsto un progetto di alta formazione finanziato dalla Regione Abruzzo; l’attore e comico Maccio Capatonda, vincitore della seconda edizione di LOL – Chi ride è fuori.

Prevista anche la presenza dell’assessore alle Formazione, Pietro Quaresimale.

I lavori sono coordinati dal giornalista Giovanni Angelucci.

Dopo l’esordio affidato a due popolarità abruzzesi che si sono affermate nei loro settori in campo nazionale e internazionale, alle ore 16 è previsto il secondo e ultimo appuntamento con il convegno “Sulle vie della Transumanza, patrimonio culturale immateriale dell’Unesco”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano celebra il Circolo Scherma ‘I Marsi’ con l’evento che sigilla una stagione di successi

Redazione IMN

Tutto pronto a Canistro per la Sagra della castagna Roscetta

Appuntamento 26 e 27 in località Santa Croce per la 42esima edizione
Redazione IMN

Ex Decreto Calabria, incontro per retribuzione aggiuntiva medici abruzzesi

La Regione Abruzzo sarà una delle prime ad applicare la norma
Redazione IMN