INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Covid: in Abruzzo ricoveri ai minimi da fine 2021

A livello territoriale, la situazione è omogenea in tutta la regione

Continuano a scendere rapidamente i ricoveri legati al Covid-19 in Abruzzo, tanto che il dato registra il valore più basso del 2022 sia per quanto riguarda le terapie intensive sia per l’area medica. Al momento il tasso di occupazione dei posti letto è al 4% per le rianimazioni e al 13% per l’area non critica.

Continua a ridursi anche il numero dei nuovi casi, che nell’ultima settimana sono 3.344: solo quindici giorni fa erano più del doppio.

La variazione, su base settimanale, è pari al -33%. Scende, di conseguenza, l’incidenza settimanale dei contagi per centomila abitanti che, con un dato pari a 263, è la più bassa registrata da fine dicembre ad oggi.

Nel complesso, tutti gli indicatori sono in miglioramento. I casi attivi tornano sotto quota 20mila per la prima volta dall’inizio dell’anno. Sono ora 19.188. Il record assoluto di attualmente positivi c’era stato lo scorso 5 febbraio, con un dato pari a 118.707. Diciannove i decessi registrati negli ultimi sette giorni, contro i 36 della settimana precedente.

A livello territoriale, la situazione è omogenea in tutta la regione.

In testa, per quanto riguarda i contagi, c’è la provincia di Chieti, con un’incidenza settimanale per centomila abitanti pari a 273, seguita dal Teramano (251) e dall’Aquilano (247). Chiude la provincia di Pescara, con un dato pari a 220.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Baby Arte a Trasacco: a lezione di fantasia con ‘La scuola in piazza’

Gioia Chiostri

Renzi al Telespazio del Fucino: «Qui si parla la lingua del futuro»

Redazione IMN

Vaccino, da oggi obbligo per scuole e forze dell’ordine

Multe salate e sospensione per chi rifiuta il vaccino
Redazione IMN