INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Ucraina, 007 Usa: “Putin ha il cancro”

Gli 007 statunitensi sono preoccupati da un Putin sempre "più paranoico" che rende la guerra in Ucraina imprevedibile

Vladimir Putin è malato di cancro e si è sottoposto ad alcune cure in aprile. Lo riporta Newsweek citando l’intelligence americana secondo la quale il presidente russo sarebbe scampato a un attentato a marzo.

Gli 007 statunitensi sono preoccupati da un Putin sempre “più paranoico” che rende la guerra in Ucraina imprevedibile.

Nel riferire le loro valutazioni a Newsweek, i funzionari americani mettono in guardia sul fatto che il crescente isolamento di Putin rende più difficile per l’intelligence fornire una valutazione accurata sullo stato di salute fisica e mentale di Putin.

Il sesto pacchetto delle sanzioni anti-russe, che include l’embargo graduale al petrolio in arrivo via mare in Europa con deroghe per il greggio trasportato via oleodotti, è stato adottato dalla riunione degli ambasciatori dei 27 Paesi membri.  Il patriarca Kirill è stato tolto dalla lista nera dal sesto pacchetto delle sanzioni Ue.

L”Occidente si deve preparare ad una “guerra di usura” a “lungo termine” in Ucraina: lo ha detto a Washington il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg. La Nato sta trovando una via “unita” per affrontare le preoccupazioni turche sull’entrata di Svezia e Finlandia nella Nato: ha aggiunto Stoltenberg, dopo l’incontro con Joe Biden e il consigliere per la sicurezza nazionale Jake Sullivan.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pepe per la difesa della costa ad Alba Adriatica

Duro attacco del Consigliere Pd al Sottosegretario D’Annuntiis
Redazione IMN

Barcellona, Giuseppe Di Pangrazio scrive al presidente Calre, Juan Pablo Duran Sanchez

Redazione IMN

Pacentro: il 1 giugno reading di Giuseppe Cederna

“Gli eroi del Mediterraneo – il viaggio degli uomini e delle parole che hanno cambiato il mondo” il ...
Roberta Maiolini