INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Il fascino della fisarmonica alla Collodi-Marini

Protagonista il Maestro Massimiliano Pitocco

Nell’ambito della programmazione degli eventi culturali promossi dalla biblioteca di quartiere dell’istituto scolastico, ci sarà un concerto tutto dedicato alla fisarmonica, strumento insegnato nella scuola secondaria I grado “Marini” ad indirizzo musicale.
L’evento musicale vedrà come protagonista il Maestro Massimiliano Pitocco noto per la sua produzione concertistica a livello internazionale, bandoneonista, organista, compositore e docente di fisarmonica classica del Conservatorio di musica Santa Cecilia di Roma. Pitocco deve la sua valenza artistica sì alle intuizioni del suo primo docente pescarese, il maestro Alessandro Di Zio, ma soprattutto al fatto di essersi spostato a un livello internazionale, trasferendosi a Parigi e diplomandosi nel 1992 con Max Bonnay al Conservatorio Nazionale Superiore e conseguendo anche un secondo diploma al Conservatorio Ville De Paris l’anno successivo.
Il Maestro Pitocco eseguirà brani di Bach, Lips, Boellmann, Frank Angelis, Semionov.
L’appuntamento gratuito, che si terrà nella biblioteca della scuola di via Bolzano, è aperto al mondo scolastico e a tutti coloro che vorranno ascoltare dell’ottima musica, è previsto per mercoledì 13 marzo a partire dalle ore 17,30 e si concluderà con un piccolo rinfresco.

 

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Proseguono le ricerche della signora Bruna

Scomparsa ieri da Villa San Sebastiano, frazione di Tagliacozzo
Roberta Maiolini

‘Le ali’ dell’Aquila rialzano Amatrice: un presepe per rinascere

Kristin Santucci

Santangelo (Forza Italia): “Bene il Piano Estate 2024”

"Consente di progettare attività ricreative, sportive e laboratori che permetteranno, anche a ...