INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Ambasciatore britannico incontra Guardia di Finanza

L’Ambasciatore ha espresso complimenti e considerazione nei confronti dell’opera svolta dai Reparti del S.A.G.F. della Guardia di Finanza

In occasione della visita a L’Aquila che il nuovo ambasciatore britannico a Roma, Ed Llewellyn, ha effettuato per incontrare le più importanti cariche istituzionali locali, l’Alta Autorità diplomatica britannica ha voluto intrattenersi anche con la Guardia di Finanza per conoscere i compiti e le attività che i Reparti del Soccorso Alpino Guardia di Finanza (S.A.G.F.) svolgono a salvaguardia della sicurezza dei cittadini in montagna e di tutela dell’ambiente nella regione abruzzese, nota per la diffusa presenza di parchi naturali protetti.

A questo riguardo, l’Ambasciatore Llewellyn ha assistito, presso la stazione sciistica di Campo Imperatore, Gran Sasso, alla presenza del Comandante Regionale, Gen. D. Gianluigi D’Alfonso, e del Comandante Provinciale, Col. t.ST Gabriele Nastasi, e di alcune unità del S.A.G.F., ad una breve dimostrazione della più utilizzate metodologie di soccorso a favore di persone disperse sotto le valanghe.

L’Ambasciatore, molto sensibile ai temi di salvaguardia dell’ambiente, per i quali Italia e il Regno Unito continuano a lavorare a strettissimo contatto, ha espresso complimenti e considerazione nei confronti dell’opera svolta quotidianamente dai Reparti del S.A.G.F. della Guardia di Finanza, non solo in Abruzzo, ma anche su tutto il territorio montano dello Stato.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il racconto choc di mamma e figlia con Covid-19: “Sembrava Shining”

Trasferite di notte dall'ex G8 dell'Aquila all'Hotel Cristallo di Campo Imperatore. Un'ora di ...
Redazione IMN

Avezzano: ‘anatra zoppa’, De Angelis «continuerò a governare con rinnovata determinazione»

Redazione IMN

Germano ‘The Blade’ è di nuovo campione assoluto italiano

9 titoli conseguiti nel mondo del Bodybuilding. Dice ai nostri microfoni: "Non solo prestazione ...
Redazione IMN