INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Asl, il dottor Michitelli guiderà l’azienda di Pescara

Il presidente Marsilio: "Ho voluto premiare i risultati raggiunti in questi anni sia in termini di contenimento dei costi, sia in termini di obiettivi centrati sotto il profilo sanitario e ospedaliero". Avanti con i progetti di edilizia sanitaria.

All’esito della selezione per i direttori generali delle Asl abruzzesi in data odierna il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha designato quali direttori generali Maurizio Di Giosia per la ASL di Teramo, Thomas Schael per la ASL di Chieti Lanciano Vasto, e il dottor Vero Michitelli per la ASL di Pescara.

“Ho voluto premiare i risultati raggiunti in questi anni sia in termini di contenimento dei costi, sia di rispetto dei vincoli di bilancio, nonostante pandemia e guerra in corso abbiano pesantemente aggravato i bilanci della sanità pubblica, sia i risultati sotto il profilo sanitario ospedaliero e territoriale con l’approvazione della rete, l’accordo di programma sottoscritto con il Ministero per la realizzazione della nuova edilizia sanitaria. Ho voluto anche fare una scelta motivata dalla volontà di garantire continuità amministrativa, soprattutto in una fase di forte accelerazione sul piano degli investimenti e sul raggiungimento degli obiettivi, in particolare quelli legati al PNRR che hanno scadenze molto perentorie, stringenti e incalzanti”, ha detto il presidente.

“Il contratto che sottoscriveranno i direttori sarà di quattro anni; la continuità con le ASL di Chieti e Teramo si esprime nella scelta di rinnovare l’incarico ai direttori uscenti, mentre per la ASL di Pescara tra i diversi partecipanti che sono risultati idonei alla selezione, nella lista che mi è stata fornita, il dottor Michitelli, attualmente direttore amministrativo, garantisce più di altri questo principio, che permette di riprendere il lavoro senza alcun rischio di dover scontare rallentamenti, se non ritardi, nella tabella di marcia. Voglio aggiungere il ringraziamento al direttore uscente, Vincenzo Ciamponi, per il lavoro fatto e per i risultati raggiunti”, ha dichiarato il presidente Marsilio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Alba Fucens, ripresi lavori nell’area archelogica

In questi giorni scoperto il grande pozzo nel piazzale del santuario di Ercole
Redazione IMN

Atletica leggera, l’Usa Sporting applaude le giovani Marziale e Petricca

Redazione IMN

Oculistica Avezzano: microscopi di ultima generazione per gli esami dell’occhio, come migliora la qualità

Redazione IMN