INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Sociale: domande per soggetti in emergenza alimentare

La platea dei potenziali beneficiari è costituita dalle persone che si trovano in stato di povertà o senza fissa dimora

Anche per il 2022 la Regione Abruzzo viene incontro alle esigenze più urgenti e impellenti delle persone che vivono quotidianamente l’emergenza alimentare.

L’assessorato alle Politiche sociali ha pubblicato l’avviso pubblico che mette a disposizione delle associazioni del Terze settore, a quelle di volontariato e alle diocesi sul territorio regionale la somma di 150 mila euro quale sostegno alimentare alle persone in stato di povertà o senza fissa dimora.

La platea dei potenziali beneficiari è costituita dalle persone che si trovano in stato di povertà o senza fissa dimora che hanno bisogno, attraverso gli enti e le associazioni del Terzo settore, di un aiuto concreto e quotidiano per il sostegno alimentare.

Possono chiedere finanziamenti per sostenere politiche di sostegno alimentare gli enti del Terzo settore, le organizzazioni di volontariato e le Caritas diocesane.

Lo possono fare per quattro tipologie di intervento: raccolta di generi alimentari da aziende del settore e distribuzione; attività nella gestione di mense per persone in stato di povertà estrema o senza fissa dimora; attività di gestione mense, svolte anche attraverso loro associazioni di volontariato specificatamente delegate; ed infine attività di gestione di “Empori Sociali” per il supporto a persone e nuclei familiari in stato di disagio sociale o povertà estrema.

Le domande vanno presentate per posta certificata all’indirizzo dpg023@pec.regione.abruzzo.it fino al 10 luglio 2022.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Maltempo, danni e disagi in provincia di Campobasso

Sindaco Trivento: "Richiesta stato di calamità"
Redazione IMN

Continuano a sperare i bimbi della Marsica

Disegni che rievocano ed elaborano, con linee colorate, queste ore di angosciante attesa. Disegni ...
Redazione IMN

In Abruzzo la macchina per processare 2500 tamponi al giorno

E' notizia dell'ultima ora. Il macchinario si trova già in Abruzzo ed è stato acquistato dalla ...
Redazione IMN