INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Maturità, Di Genova: “Da Simonelli dichiarazioni fuori luogo”

Di Genova (Cambiamo-Giovani!): “Simonelli fuori luogo nelle dichiarazioni fatte durante l’evento “Notte prima degli esami””

“Che la vita sia “altro” rispetto al voto di esame di maturità è una retorica spicciola che appare più rassicurante che “opportuna”.” Cosi in una nota Matteo Di Genova coordinatore regionale di Cambiamo-Giovani, il quale prosegue: “Capisco il contesto ludico e lo slancio di entusiasmo dinanzi ad una piazza animata di giovani maturandi, però non può passare il messaggio sbagliato soprattutto se questo messaggio pretende di essere di carattere istituzionale. È importante che i ragazzi comprendano il vero valore delle cose e, dunque, il valore della meritocrazia e della sana competizione. Bisogna stimolare i giovani a non accontentarsi del minimo sindacale perché la carta vincente sarà comunque la competenza. Il voto dell’esame di maturità è fondamentale per chi vorrà interfacciarsi con il mondo dei concorsi pubblici e resta comunque un biglietto da visita per il mondo del lavoro in generale.”

Infine, Di Genova conclude: “ Colgo l’occasione per fare il mio personale in bocca al lupo a tutti i maturandi e auspico che i ragazzi vogliano raccogliere questa “sfida” con coraggio, determinazione e con tutta la preparazione che in questi anni hanno curato e affinato. Invito i ragazzi a studiare e mettere passione,impegno e determinazione in ciò che fanno. Solo la cultura li renderà liberi. Ad maiora!”

Altre notizie che potrebbero interessarti

Cala il sipario sulla 59esima edizione della Fiera di Rimini del Turismo

Si chiude la 59esima Fiera del Turismo. Ecco i dati.
Redazione IMN

Covid: positivo il sindaco di Canistro

"La mia attività amministrativa proseguirà da remoto"
Redazione IMN

Pasqua blindata, un italiano su 3 rinuncia a spostarsi

Analisi Coldiretti Ixé: Il 32% degli italiani rinuncia a gite fuori porta o visite a parenti e ...
Redazione IMN