INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Maturità, Di Genova: “Da Simonelli dichiarazioni fuori luogo”

Di Genova (Cambiamo-Giovani!): “Simonelli fuori luogo nelle dichiarazioni fatte durante l’evento “Notte prima degli esami””

“Che la vita sia “altro” rispetto al voto di esame di maturità è una retorica spicciola che appare più rassicurante che “opportuna”.” Cosi in una nota Matteo Di Genova coordinatore regionale di Cambiamo-Giovani, il quale prosegue: “Capisco il contesto ludico e lo slancio di entusiasmo dinanzi ad una piazza animata di giovani maturandi, però non può passare il messaggio sbagliato soprattutto se questo messaggio pretende di essere di carattere istituzionale. È importante che i ragazzi comprendano il vero valore delle cose e, dunque, il valore della meritocrazia e della sana competizione. Bisogna stimolare i giovani a non accontentarsi del minimo sindacale perché la carta vincente sarà comunque la competenza. Il voto dell’esame di maturità è fondamentale per chi vorrà interfacciarsi con il mondo dei concorsi pubblici e resta comunque un biglietto da visita per il mondo del lavoro in generale.”

Infine, Di Genova conclude: “ Colgo l’occasione per fare il mio personale in bocca al lupo a tutti i maturandi e auspico che i ragazzi vogliano raccogliere questa “sfida” con coraggio, determinazione e con tutta la preparazione che in questi anni hanno curato e affinato. Invito i ragazzi a studiare e mettere passione,impegno e determinazione in ciò che fanno. Solo la cultura li renderà liberi. Ad maiora!”

Altre notizie che potrebbero interessarti

Univaq, tornata a casa la spedizione in Ucraina

La spedizione è partita ilo 30 marzo scorso dall'Aquila. Il materiale raccolto grazie a 𝙈𝙖𝙩𝙝𝙈𝙤𝙙𝙨 ...
Redazione IMN

Covid: 233 nuovi casi e 8 vittime in Abruzzo

I dati di oggi: tasso di positività al 3,2%, 40 contagi in provincia dell'Aquila
Redazione IMN

Ospedale Tagliacozzo: “Approvare modifiche”

Il Comitato Civico Spontaneo di Tagliacozzo ha rivolto un appello ai consiglieri regionali ...