INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Dove sono i mari più belli in Italia?

Vele blu: il mare più bello in Sardegna, Maremma e Puglia. La medaglia d'oro per i laghi va al Veneto.

Sono 45 le località balneari premiate quest’anno con le Vele di Legambiente e Touring Club Italiano, dove il mare è più bello. In pole position troviamo la Sardegna, con – come specificato su Ansa.it – 6 comprensori a Cinque Vele, seguita da Toscana e Puglia con 3, poi Campania e Sicilia con 2; il Trentino-Alto Adige è pluripremiato per il turismo lacustre, ma la vetta dei laghi è del Veneto.

Le località a Cinque Vele, spiegano gli organizzatori, rappresentano le migliori buone pratiche amministrative e dimostrano che un nuovo modo di fare turismo è possibile, puntando sull’ambiente e sull’inclusività.

A seguire ancora nella classifica regionale delle Vele blu sono Basilicata e Liguria (1 comprensorio a Cinque Vele in ciascuna regione).

In dettaglio i comprensori a 5 vele sono: in Sardegna le terre della Baronia di Posada, la Gallura costiera, il comprensorio di Baunei, il litorale di Chia, il Golfo di Oristano con la Penisola del Sinis e l’isola di Maldiventre al litorale della Planargia sulla costa occidentale.

In Toscana le Cinque Vele sventolano quest’anno sui comuni dei comprensori della Maremma, della Costa d’Argento e dell’Isola del Giglio e sull’Isola di Capraia.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pina Tulli vicesindaco di Penne, candidata alla Regione

Ha annunciato ufficialmente la sua candidatura al Consiglio Regionale per Forza Italia.
Roberta Maiolini

L’Aquila aderisce alla giornata della lingua dei segni

Uno dei monumenti più significativi della città sarà illuminato di blu
Redazione IMN

Aggredisce il fidanzato dell’ex, arrestato 35enne

L'uomo è stato arrestato dalla Polizia
mariantonellademichele