INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Dove sono i mari più belli in Italia?

Vele blu: il mare più bello in Sardegna, Maremma e Puglia. La medaglia d'oro per i laghi va al Veneto.

Sono 45 le località balneari premiate quest’anno con le Vele di Legambiente e Touring Club Italiano, dove il mare è più bello. In pole position troviamo la Sardegna, con – come specificato su Ansa.it – 6 comprensori a Cinque Vele, seguita da Toscana e Puglia con 3, poi Campania e Sicilia con 2; il Trentino-Alto Adige è pluripremiato per il turismo lacustre, ma la vetta dei laghi è del Veneto.

Le località a Cinque Vele, spiegano gli organizzatori, rappresentano le migliori buone pratiche amministrative e dimostrano che un nuovo modo di fare turismo è possibile, puntando sull’ambiente e sull’inclusività.

A seguire ancora nella classifica regionale delle Vele blu sono Basilicata e Liguria (1 comprensorio a Cinque Vele in ciascuna regione).

In dettaglio i comprensori a 5 vele sono: in Sardegna le terre della Baronia di Posada, la Gallura costiera, il comprensorio di Baunei, il litorale di Chia, il Golfo di Oristano con la Penisola del Sinis e l’isola di Maldiventre al litorale della Planargia sulla costa occidentale.

In Toscana le Cinque Vele sventolano quest’anno sui comuni dei comprensori della Maremma, della Costa d’Argento e dell’Isola del Giglio e sull’Isola di Capraia.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pucetta Calcio: dalla Germania ecco Giuseppe D’Ambrosio

E' centrocampista, classe 2003. Afferma in una intervista: "Penso che il calcio italiano sia il ...
Redazione IMN

Giornata di bonifica a Civita D’Antino

Tre mezzi della Segen pieni di rifiuti. Il vicesindaco Di Fabio: "Da oggi chi sporca, paga". A ...
Redazione IMN

Olio in Abruzzo: crollo della produzione, tutta colpa del freddo di Burian

Gioia Chiostri