INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Si allontana da casa famiglia, ragazzo scomparso a Pacentro

Quando gli educatori si sono accorti che il ragazzo non era rientrato hanno allertato i carabinieri, che hanno attivato il protocollo per le persone scomparse

soccorso alpino

Sono in corso da ieri sera le ricerche di un ragazzo di 22 anni, affetto da alcuni problemi, che vive in una casa famiglia di Pacentro (L’Aquila). Non è la prima volta che il ragazzo esce per fare una passeggiata, ma poi perde l’orientamento e non riesce a ritrovare la strada per tornare alla casa famiglia.

Quando gli educatori si sono accorti che il ragazzo non era rientrato hanno allertato i carabinieri, che hanno attivato il protocollo per le persone scomparse.

Ieri sera è stato richiesto l’intervento del Soccorso Alpino e Speleologico d’Abruzzo, che ha impiegato per le ricerche anche le unità cinofile, un cane da superficie e uno molecolare per la ricerca delle persone scomparse.

Subito si sono attivare le squadre di terra del Soccorso Alpino della stazione di Sulmona-Alto Sangro, che da ieri sera stanno setacciando tutta l’area boschiva intorno a Pacentro, con l’ausilio anche delle unità cinofile dell’Associazione nazionale dei Carabinieri.

Le ricerche sono tuttora in corso e stanno lavorando le squadre di terra del Soccorso Alpino, con i cani da superficie e il cane molecolare, i Vigili del Fuoco e l’elicottero dei Vigili del Fuoco, le unità cinofile dell’Associazione nazionale dei Carabinieri.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Virus: i dati di Ferragosto in Abruzzo

I dati di questo lunedì: più di 350 i nuovi contagi. Una vittima. Scendono di poco i ricoveri.
Redazione IMN

L’Aquila Calcio: “Porre fine a situazione di stallo”

Duro comunicato del club rossoblu per la ripartenza del campionato
Redazione IMN

D’estate torna il pericolo nidi di vespe e calabroni, 100 interventi a stagione per i Vigili del Fuoco di Avezzano

Gioia Chiostri