INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Aeroporto dei Parchi, partita spedizione Nordkapp

Obiettivo? L’Aeroporto più a Nord d’Europa e volare con il sole di Mezzanotte

Un grande progetto, ma soprattutto la realizzazione di un sogno comune che da mesi viene perseguito da 8 i piloti, 5 allievi e 3 istruttori impegnati nell’impresa di raggiungere Honningsvag – l’aeroporto più a Nord d’Europa, su 3 aeromobili da turismo, con semplici carte nautiche e le attrezzature convenzionali di bordo di cui sono dotati gli aeroplani di questo tipo:

un Cessna C 152, un Robin DR 400, un Piper PA 28RT

Partito dall’Aeroporto dei Parchi di Preturo L’Aquila, il team, che fa parte della locale Scuola di Volo – SUNRISE Aviation è così composto:

Simone Silveri – Capo degli Istruttori e Direttore dell’Aeroporto Dei Parchi
Daniele Petiziol – Pilota Istruttore
Francesco De Angelis – Pilota Istruttore
Franca Varano – Pilota
Emanuele Di Giulio – Pilota e Social Manager
Andrea Bernardi – Pilota
Simone Circi – Pilota
Pietro Valerio Giuranna – (16 anni ) … Mascotte e Social Reporter

“Sono stati mesi di studio e intenso lavoro da parte di tutti” ci riporta l’Amministratore della Società Martina Silveri, “si tratta di una grande opportunità per i nostri allievi che, appena brevettati, stanno vivendo la possibilità di realizzare un sogno e godere di un’esperienza unica, non affatto usuale per i piloti privati non professionisti. Noi istruttori li stiamo seguendo dai primi giorni della preparazione, siamo orgogliosi del loro percorso e di perseguire insieme questo bellissimo disegno. Accompagnati dai loro istruttori a corollare un bellissimo progetto vivranno dei momenti indimenticabili!”.

Analizzato ogni singolo aspetto del viaggio, tecnico, climatico/meteorologico, fisiologico, logistico… sarà una grande sfida che il gruppo sta affrontando col massimo impegno, in sinergia, affinché il viaggio si concluda nel migliore dei modi, nel rispetto assoluto della sicurezza e facendo tesoro di ogni singolo istante vissuto nei cieli del Nord Europa”.

Obiettivo? L’Aeroporto più a Nord d’Europa e volare con il sole di Mezzanotte, si, perché a quelle latitudini in questo periodo dell’anno non fa mai buio!!!

L’impresa già tentata e riuscita nel 2010 con un aeroplano bimotore PA 30T, con a bordo i piloti Claudio Silveri, Simone Silveri e Corrado Ruggeri, pilota storico e fondatore storico dell’Aeroporto dell’Aquila, fu organizzata a rappresentare la voglia di ripartire e rilanciare la città dopo il Sisma del 2009.

Nel 2022, dieci anni dopo una nuova sfida, ancora più emozionante!

Il decollo è avvenuto il giorno 29.06.2022, lo stimato dell’obiettivo sarà per il 04.07.2022 ma variabile a seconda delle condizioni metereologiche, il rientro è previsto il giorno 08.06.2022.

La spedizione Sunrise Nordkapp 2022 SI PUO’ SEGUIRE IN TEMPO REALE… i link a cui fare riferimento:

TELEGRAM: https://t.me/sravnordkapp22

FACEBOOK: https://www.facebook.com/SunriseAviationATO/

INSTAGRAM: https://instagram.com/sunriseaviation.eu?igshid=YmMyMTA2M2Y=

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Università 𝐝𝐞𝐝𝐢𝐜𝐚 𝐮𝐧’𝐚𝐮𝐥𝐚 𝐚𝐥 𝐩𝐫𝐨𝐟essor 𝐋𝐮𝐜𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐎𝐧𝐨𝐫𝐢

Il medico internista è scomparso nel 2022.
Gioia Chiostri

Oggi è la Giornata Mondiale della Croce Rossa

Il presidente Rocca sarà in Lombardia, nel cuore dell'emergenza Covid
Redazione IMN

San Benedetto dei Marsi, 4,2 milioni per le scuole

3,350 milioni per secondo lotto scuola San Cipriano
Redazione IMN