INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Zampa Amica scende in piazza Risorgimento per ‘la Pasqua’ dei cuccioli

Ogni anno, nelle settimane che precedono la Pasqua, i banconi dei supermarket si riempiono di uova di cioccolato. In genere, a determinare su quale di esse cadrà la preferenza di grandi e piccoli è la sorpresa che promettono di contenere, ma, a volte, è la qualità del cioccolato a conquistare il cuore dell’acquirente. Ha un sapore più dolce, in particolare, il cioccolato venduto da Onlus e da altre Associazioni benefiche, il cui ricavato andrà dove c’è bisogno di regalare sorrisi o, quantomeno, speranze. Dolcissimo sarà, allora, il weekend avezzanese, grazie alla Onlus Zampa Amica, che, nelle giornate di oggi e domani, scenderà in campo per i suoi cagnolini. A partire dalle ore 10 e 30 di oggi, fino alle 18 e 30 di domani, ci sarà, infatti, la vendita, in Piazza Risorgimento, delle Uova di Pasqua di Zampa Amica, l’Associazione avezzanese che, da anni, si occupa della cura e dell’ospitalità dei cani abbandonati, trovando ad ogni cucciolo una nuova casa e una famiglia disposta ad accoglierlo.

Clara De Amicis, giovanissima presidente dell’Organizzazione no-profit, ha spiegato alla Redazione di InfoMediaNews i dettagli della due giorni, dedicata a raccogliere risorse economiche, e non solo, per i numerosi ospiti a quattro zampe del rifugio di Zampa Amica. «A partire da oggi saremo presenti in Piazza Risorgimento, ad Avezzano, assieme ai nostri amici dell’Associazione Eingana, per raccogliere beni di prima necessità per i nostri sfortunati cuccioli, cani e gatti», spiega la ragazza. «Crocchette, cibo in scatolette, antiparassitari vari, cucce, la nostra sarà una raccolta finalizzata ad ottenere tutto ciò che è utile nel prenderci cura dei nostri teneri e bisognosi amici».

Grande novità, per la sacra ricorrenza pasquale, saranno però le Uova di Pasqua ‘Zampa Amica’. «Acquistando un uovo si doneranno 8 euro, che saranno destinati alle spese che la nostra Associazione quotidianamente affronta per l’accudimento dei suoi cuccioli», prosegue la presidente. «Sarà inoltre possibile partecipare al ‘Tesseramento Zampa Amica 2017’, che permette ai membri della Onlus di accedere a sconti sulle visite veterinarie e di partecipare agli eventi organizzati annualmente da ‘Zampa Amica’. Per qualsiasi perplessità o informazione sarà possibile chiedere spiegazioni al gazebo, allestito in Piazza».

L’appuntamento con la beneficenza a quattro zampe è ufficialmente partito. Zampa Amica attende, in piazza ad Avezzano, chiunque voglia fare del bene verso il mondo degli animali e, soprattutto, chi abbia il desiderio di portare a casa, con sé, un nuovo ospite dal pelo lungo e dalla cosa scodinzolante. «Vi aspettiamo numerosi – conclude Clara De Amicis – sempre noi, sempre lì, sempre speranzose e solidali». Perché, dopotutto, è Pasqua anche per i cuccioli abbandonati.

 

Foto di: Facebook

Altre notizie che potrebbero interessarti

La protesta dei lavoratori dello spettacolo

Più di mille famiglie colpite in Abruzzo
Redazione IMN

Covid: focolaio in ospedale a Teramo, 30 pazienti positivi

L'allarme è scattato sabato dopo indagini approfondite su una paziente in via di dimissione che ...
Redazione IMN

Centrosinistra contro pdl riconversione aree produttive

Centrosinistra Abruzzo: “Riprovano a regalare spazi ai centri commerciali come un anno fa, li ...
Redazione IMN