INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Albergatori, “Altri 300 milioni per il credito d’imposta”

Il Ministro del Turismo Garavaglia agli albergatori: "Queste le risorse PNRR per voi".

Il ministro del Turismo Massimo Garavaglia, in due distinti webinair, ha incontrato le associazioni di categoria del settore alberghiero. Durante le riunioni, collegati anche numerosi operatori, il ministro ha illustrato i finanziamenti a disposizione delle strutture ricettive.

I tecnici del ministero, presente il segretario generale Lorenzo Quinzi, sono scesi nel dettaglio degli interventi e hanno approfondito le procedure per ottenere i finanziamenti.

Il Pnrr mette a disposizione del settore turistico 2,4 miliardi: l’1% di tutte le risorse previste per l’Italia. Un po’ poco – ha commentato il ministro – visto che il settore rappresenta il 13% del pil; e sta trainando la ripresa di quest’anno, come certificato dal Fondo monetario internazionale.

“Per queste ragioni – ha proseguito Garavaglia – sono più volte intervenuto con il ministro dell’Economia Daniele Franco per orientare sul Pnrr Turismo risorse che altrimenti non verrebbero utilizzate da altre amministrazioni. Un caso su tutti: il credito d’imposta per l’ammodernamento delle strutture ricettive aveva un fondo da 600 milioni, poi alzato a 700, a fronte di richieste per 3 miliardi di euro.

“In attesa dei nuovi stanziamenti dal Mef – ha annunciato Garavaglia – il ministero del Turismo sta dirottando sul credito d’imposta oltre 300 milioni, utilizzando risorse proprie già in bilancio”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Anatra zoppa L’Aquila? Sotto il segno dell’ipotesi, Di Benedetto: «Non è una strumentalizzazione»

Kristin Santucci

Inaugurato comitato elettorale Azione-Italia Viva

Il coordinatore regionale di Azione, Sottanelli: “Stiamo rifondando con il Terzo Polo la serietà ...
Redazione IMN

Pescara-Roma, Marsilio: “Andiamo avanti e rilanciamo”

"Chi vuole il bene dell'Abruzzo e chi vuole fare la ferrovia Roma-Pescara deve sostenere questo ...
Redazione IMN