INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA

VIDEO. Il Capo del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco ad Avezzano: «Per fare bene questo lavoro, c’è bisogno di positività»

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/04/14_04_17_CAPO_VIGILI_DEL_FUOCO_thumb89.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/14_04_17_CAPO_VIGILI_DEL_FUOCO.mp4[/KGVID] Un unico amore, nutrito nei confronti di una sola divisa (uguale per tutti) che si suole indossare con molta facilità e che si tende a sfilare con altrettanta difficoltà, quando è ora di andare a riposare.

Mentre il mondo esterno dorme, infatti, nelle basi operative dei Vigili del Fuoco, si continua a puntare gli occhi sul soccorso immediato.

Il Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, l’ingegner Gioacchino Giomi, qualche giorno fa, è giunto in visita ad Avezzano, anche per visionare il locale Distaccamento dei pompieri marsicani, tempo fa in pericolo di declassamento. Qualche giorno fa, infatti, un angolo verde e pubblico di città, è stato intitolato proprio ai caduti del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. Nelle parole di Giomi, si è evinto tutto il verbo del coraggio.

I Vigili del Fuoco operano ogni giorno, dal piccolo aiuto dato alla grande emergenza affrontata con testa e con cuore, ponendo sempre sullo stesso piano tutte le vite che salvano e tutte le storie che incontrano.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Manovra: dal taglio delle tasse alle pensioni

Sconto affitti a giovani, arriva il maestro di ginnastica
Redazione IMN

Magliano de’ Marsi in zona rossa con 40 casi

Prosegue intanto la campagna di screening che andrà avanti anche per tutta la giornata di domani
Redazione IMN

Ucraina, Marsilio: “Attacco della Russia inaccettabile”

Il presidente sull'attacco russo: "Auspico cessazione di questa folle guerra e rispetto del diritto ...
Redazione IMN