INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA

VIDEO. Il Capo del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco ad Avezzano: «Per fare bene questo lavoro, c’è bisogno di positività»

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/04/14_04_17_CAPO_VIGILI_DEL_FUOCO_thumb89.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/14_04_17_CAPO_VIGILI_DEL_FUOCO.mp4[/KGVID] Un unico amore, nutrito nei confronti di una sola divisa (uguale per tutti) che si suole indossare con molta facilità e che si tende a sfilare con altrettanta difficoltà, quando è ora di andare a riposare.

Mentre il mondo esterno dorme, infatti, nelle basi operative dei Vigili del Fuoco, si continua a puntare gli occhi sul soccorso immediato.

Il Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, l’ingegner Gioacchino Giomi, qualche giorno fa, è giunto in visita ad Avezzano, anche per visionare il locale Distaccamento dei pompieri marsicani, tempo fa in pericolo di declassamento. Qualche giorno fa, infatti, un angolo verde e pubblico di città, è stato intitolato proprio ai caduti del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. Nelle parole di Giomi, si è evinto tutto il verbo del coraggio.

I Vigili del Fuoco operano ogni giorno, dal piccolo aiuto dato alla grande emergenza affrontata con testa e con cuore, ponendo sempre sullo stesso piano tutte le vite che salvano e tutte le storie che incontrano.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Open day al centro cinofilo del Gran Sasso

"Rinasci con lo sport - promuovere L’Aquila con lo sport 2023” aggiunge questo evento al ...
Redazione IMN

L’Aquila: insediamento del nuovo vicario del questore

Il primo agosto 2021 si è insediata la dottoressa Maria Tomaciello
Redazione IMN

Amazon in Abruzzo, oggi firma convenzione Arap ed Engineering

Assessore D'Amario: "Nuovo polo volano strategico per sviluppo imprenditoriale e infrastrutturale"
Redazione IMN