La sezione Aiga di Avezzano ha programmato diversi incontri con i candidati alle prossime elezioni politiche per discutere del delicato tema delle sorti del Tribunale di Avezzano.
La nota del direttivo: “Sabato 19 settembre abbiamo incontrato il capolista al senato del PD Michele Fina mentre oggi, 20 settembre, abbiamo ricevuto nell’aula Cassinelli del palazzo di Giustizia il senatore Luciano D’Alfonso, capolista alla Camera dei Deputati e Presidente della Commissione Finanze e Tesoro. Dal confronto è emerso pieno impegno degli esponenti del pd nel continuare la battaglia intrapresa negli anni precedenti. Necessario dare un’accelerazione, approvando una strutturale riforma che metta fine alle proroghe temporanee e che dia una prospettiva al mantenimento dei presidi di Giustizia. È necessario un cambio di paradigma culturale oltre che politico che superi la tendenza al “gigantismo amministrativo” per tornare alla capillarità dei servizi anche al fine di una giusta e vera razionalizzazione e dei costi”.
“Per domani, martedì 21 settembre alle ore 11,00 incontreremo i candidati di Forza Italia, On. Nazario Pagano e il presidente del consiglio regionale d’Abruzzo Lorenzo Sospiri, Forza Italia. Al termine degli incontri – conclude l’Aiga – daremo riscontro delle posizioni emerse durante i confronti e degli impegni assunti”.