INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Covid: finge vaccinazione, sospeso un infermiere

Sequestrati gli stipendi indebitamente percepiti

La Digos, con il coordinamento della Procura della Repubblica di L’Aquila, ha notificato il decreto di sequestro preventivo e la sospensione dall’esercizio dell’attività professionale ad un infermiere che ha finto la vaccinazione al virus covid-19.

Le attività di indagine sono partite a seguito di una segnalazione dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche dell’Aquila e hanno permesso di riscontrare la falsità della documentazione prodotta dall’operatore sanitario.

E’ emerso, infatti, che l’infermiere non si è mai sottoposto al ciclo vaccinale obbligatorio e che la certificazione presentata al datore di lavoro aveva lo scopo di indurre in errore l’ azienda sanitaria presso cui presta servizio, al fine di evitare la sospensione dall’albo professionale e la conseguente perdita degli emolumenti.

Pertanto, la Procura della Repubblica di L’Aquila ha richiesto e ottenuto il sequestro preventivo delle somme indebitamente percepite dall’infermiere e l’applicazione nei suoi confronti della misura cautelare personale della sospensione dall’esercizio della professione infermieristica.

Il procedimento è al suo inizio e le accuse mosse all’infermiere professionale – finora ritenute fondate dall’autorità giudiziaria – troveranno conferma o smentita nelle successive fasi della procedura.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Polstrada L’Aquila: al timone ci sarà Daniela Pasqua

Cambio al vertice alla sezione della Polizia Stradale dell'Aquila.
Gioia Chiostri

Avezzano, al via la Cicloturistica dei Marsi, domenica 10 giugno: in ricordo di Marco Di Donato

Redazione IMN

Lancia carrello della spesa sui binari, denunciata

Polfer ferma una donna italiana di 56 anni per aver attentato alla sicurezza dei trasporti
Redazione IMN