INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Ecco il decreto con i limiti per l’accensione del gas

Arriva il decreto con nuovi limiti e orari. Riduzione di un grado dei valori massimi delle temperature. Esenzioni per asili, ospedali, piscine, saune.

Quindici giorni in meno di riscaldamento, riduzione di un grado della temperatura e di un’ora al giorno per gas ed elettricità di quest’inverno: ecco il pacchetto di misure varato dal Governo uscente per calmierare i prezzi dell’energia.

Eccezione però per ospedali, asili, piscine, saune e alcune attività industriali e artigianali a cui i Comuni “abbiano già concesso deroghe ai limiti di temperatura, oltre che agli edifici dotati di impianti alimentati in prevalenza a energie rinnovabili”, fa sapere il ministero della Transizione ecologica (Mite) nel comunicare che il ministro Roberto Cingolani ha firmato il Decreto che definisce “i nuovi limiti temporali di esercizio degli impianti termici di climatizzazione alimentati a gas naturale”. La notizia è stata riportata dall’Ansa.it.

Queste tre misure, secondo la stima dell’Enea, farebbero risparmiare 2,7 miliardi di metri cubi di gas.

Il caro-bollette, che sta colpendo famiglie e imprese, mobilita i Comuni, con i sindaci pronti a chiedere al prossimo Governo fino a un miliardo di euro per non mandare in default i bilanci amministrativi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Luco, De Rosa: “Fiducia dalla mia Comunità”

Il sindaco confermato alla guida del comune di Luco dei Marsi
Redazione IMN

Lega: Eliana Morgante nuovo segretario sezione Marsica

Va avanti anche in provincia dell’Aquila la stagione dei congressi lanciata dalla Lega in tutta ...
Redazione IMN

A14, Forum H2O: “Quali lavori e in che tempi”

”Chiediamo agli enti trasparenza e pubblicazione della documentazione”
Redazione IMN