INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Gioia dei Marsi ricorda i 150 anni del Corpo degli Alpini

Il Comune e gli Alpini di Gioia ricordano i 150 anni della nascita del Corpo. Un secolo e mezzo di vita dedicato agli altri. Il sindaco Alfonsi: "Gli alpini sono l'Italia migliore".

Si è celebrata ieri a Gioia dei Marsi una giornata dedicata ai 150 anni dalla nascita del Corpo degli Alpini. L’Amministrazione comunale ed il locale Gruppo Alpini hanno voluto così ricordare l’evento ed omaggiare gli Alpini per il tanto dato alla Patria in questo secolo e mezzo di vita.

In mattinata vi è stato un raccolto e intenso momento di preghiera presso la chiesetta Alpina in memoria degli alpini “andati avanti” con deposizione di una corona in ricordo mentre nel pomeriggio si è tenuta una interessantissima lectio magistralis sulla storia del Corpo magistralmente tenuta dal Gen. Vero Fazio.

Soddisfazione ha espresso il Sindaco Gianluca Alfonsi: “Ringrazio il Presidente del Gruppo Alpini di Gioia dei Marsi Paolo Longo ed il Vicepresidente Filippo Fazi per aver organizzato il tutto”.

Gli Alpini sono l’Italia migliore, quella bella, quella di cui essere orgogliosi ed a cui guardare con speranza e fiducia per costruire un futuro che fondi su solidi valori! Buon compleanno a tutti gli Alpini d’Italia e grazie dal profondo del cuore per questi 150 anni di gloriosa storia, ha concluso il primo cittadino”, ha concluso.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Incendio Collelongo, Salucci: “Massima allerta”

Incendio domato ieri mattina a Collelongo
Redazione IMN

Pescina, taglio del nastro per l’area sportiva dedicata a Vincenzo Zauri: un amore grande fino al cielo

Gioia Chiostri

La judoka Scapin al PalaWinnerTeam di Avezzano: un allenamento da campioni

Redazione IMN