INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Il sole non se ne va: in arrivo l’ottobrata bis

Porterà 7 giorni di caldo sull'Italia. Le temperature massime saliranno fino a 32 gradi al Sud.

Il bel tempo stazionerà ancora per altri sette giorni sulla nostra Penisola. Come si legge sull’Agi.it, è in arrivo una sorta di ottobrata bis sull’Italia anche se non riguarderà allo stesso modo tutte le regioni.

Secondo ilmeteo.it, “dopo alcuni giorni dove l’autunno ha cercato disperatamente di riprendersi il suo dovuto sull’area del Mediterraneo, ora le cose tornano a cambiare. Anzi, sono già cambiate visto che il fine settimana sta trascorrendo all’insegna del bel tempo e delle temperature in generale aumento specialmente per le regioni del Centro e del Sud”.

“Questa ennesima ed anomala parentesi di calda stabilità destinata ad affermarsi ulteriormente, è da ricercare nel consolidamento di un promontorio di alta pressione di matrice africana che sta avvolgendo ormai gran parte dell’area mediterranea. Nelle prossime ore dunque ci attendiamo un contesto meteo in gran parte stabile, soleggiato e con temperature in ulteriore e generale aumento con punte praticamente estive a carico delle due Isole Maggiori”.

Ma, avverte ilmeteo.it, “è vero che l’alta pressione avvolgerà tutto il Paese, ma è altrettanto vero che su alcune regioni qualcosa andrà storto. I venti caldi in risalita dalle terre sahariane che alimentano l’alta pressione, attraversando il mare nostrum si caricheranno così di vapore acqueo divenendo via via sempre più umide”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Emergenza maltempo, danni ai campi coltivati: la Provincia di Pescara è zona rossa

Redazione IMN

L’Aquila: santa messa per Forze Armate

Alla funzione religiosa, organizzata dal Comando Militare Esercito “Abruzzo Molise” hanno ...
Redazione IMN

Screening L’Aquila: 278 tamponi, 2 positivi

I dati del primo giorno, oggi le due sedi operative per tutta la giornata
Redazione IMN