INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Novembre di fuoco per la Meloni: “No a bonus inutili”

La strada della Meloni: "Più aiuti agli italiani per far fronte al caro bollette e meno dispersione di risorse in bonus inutili".

Il primo decreto aiuti del Governo Meloniè in fase di elaborazione.

“Concentreremo – ha detto la Premier – le risorse a disposizione per aiutare gli italiani a far fronte all’aumento del costo dell’energia, senza disperdere risorse in bonus inutili”, ha avvertito la premier, entrando nel vivo di un novembre decisamente caldo.

Il governo, come si legge sull’Ansa, dovrà affrontare anche il braccio di ferro nella Ue sul prezzo del gas e sui migranti, il confronto con le parti sociali, quello interno alla maggioranza sul decreto anti-rave e le prime manifestazioni di piazza contro il suo governo.

“Il Governo in meno di due settimane ha raggiunto due obiettivi importanti”, ha sottolineato Giorgia Meloni. È la dimostrazione, secondo la premier, che “anche in Italia se si vuole è possibile fare quello che serve per il bene dei cittadini”.

Il primo target, sottolinea, consente di “liberare oltre 30 miliardi di euro (9,1 miliardi per il 2022 e 21 miliardi per il 2023) per mettere in sicurezza famiglie e imprese dal caro bollette”. L’altro di “compiere il primo passo sul fronte della sicurezza energetica nazionale”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Dare all’8 marzo un senso nuovo: ci pensano le donne abruzzesi che cambiarono il mondo

Maurizio Di Cintio

179 chilometri di strade provinciali passano sotto il tetto dell’Anas: ora 11 milioni di euro da far fruttare

Maurizio Di Cintio

Controlli Green Pass, ispezionate fino ad ora 12 mila attività

In Italia fino ad ora 778 violazioni segnalate dai Carabinieri. In Abruzzo sorpresi due dipendenti ...
Redazione IMN