INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

In una vetrina, l’alta uniforme storica dei Carabinieri

Continuano all'Aquila le celebrazioni per l’Unità Nazionale e la Festa delle Forze Armate. Ieri, una vetrina in pieno centro è stata adornata con l’alta uniforme storica dei Carabinieri che ha richiamato l’attenzione di tantissime persone.

Nel corso della giornata del 4 novembre la città di L’Aquila, come ogni anno, ha organizzato i festeggiamenti dell’Unità Nazionale e festa delle Forze Armate, mettendo a disposizione una rappresentativa Piazza Duomo, dove le Forze Armate Nazionali e le Forze dell’ordine, per mezzo dei presidi sul territorio, hanno allestito stand dimostrativi e presenziato con propri militari, a rinsaldare l’Unità del Paese e rendere omaggio alle Forze Armate.

La cittadinanza e i militari partecipanti sono risultati un tutt’uno e l’Arma dei Carabinieri, con la sua componente del Comando Provinciale, primo fra tutti il Colonnello Nicola Mirante, ha voluto “proseguire” l’evento in maniera singolare, assecondando un reciproco sentimento di affetto tra carabinieri e cittadini.

Grazie, dunque, alla gentile disponibilità dei commercianti della città, una vetrina in pieno centro è stata adornata con l’alta uniforme storica dei Carabinieri che, per tutta la giornata di ieri 5 novembre, ha richiamato l’attenzione di numerose persone stimolando ulteriormente quel sentimento di Unità Nazionale e vicinanza alle Forze Armate, tanto caro al Presidente Mattarella che ha pure recentemente esortato il Governo nell’assumere in Legge la definizione completa e ufficiale del 4 novembre come Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Trasacco: ieri 4 nuovi positivi

L'annuncio del primo cittadino Lobene. I casi totali del Comune di Trasacco risultano essere 17.
Redazione IMN

UIL FPL L’Aquila, Ginnetti rieletto

Ginnetti riletto segretario provinciale
Redazione IMN

Coronavirus: 6 nuovi casi ad Avezzano

Il totale nella Marsica sale a quota 72
Redazione IMN