INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

A Celano ciak si gira: il film su Beato Tommaso

Work in progress nella città del Castello. Ospite straordinario di Celano il noto regista di fama internazionale Emanuele Imbucci.

È stato ospite presso la città di Celano il noto regista di fama internazionale Emanuele Imbucci che tutti conosciamo per aver diretto e girato il film Michelangelo L’Infinito e Carla Fracci.

È stato ricevuto in Municipio dal Sindaco Settimio Santilli e dalla Presidente del Consiglio comunale Silvia Morelli. Imbucci è stato accompagnato dal noto attore Corrado Oddi ideatore del progetto sul Beato Tommaso. Come ben noto ad Emanuele Imbucci è stato commissionato di realizzare la sceneggiatura sul film Tommaso da Celano ambizioso progetto che questa amministrazione intende portare a compimento al fine di far conoscere al mondo colui che per primo ha cantato le gesta di San Francesco.

Il noto regista ha visitato il Castello Piccolomini, le Gole di Celano, la meravigliosa cripta della Chiesa Santa Maria Valleverde e la biblioteca di Padre Osvaldo nella quale sono custoditi libri preziosi.

Il film sarà prevalentemente girato nella nostra città e al momento non possiamo svelare molto, ma la trama del film sorprenderà. Prezioso il contributo di Francesco Cucinelli apprezzato professionista nel mondo del cinema.

L’incontro si è concluso con la consegna di un’opera lignea sulla quale è stato inciso il Dies Irae. Le stesse opere sono state donate all’attore Corrado Oddi e alla scrittrice Dacia Maraini. Il Sindaco Settimio Santilli ancora una volta ha mostrato, sposando questo progetto, lungimiranza e amore per la propria Città e le proprie origini.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Amianto Casinelli: per la bonifica manca ancora l’OK dalla Asl

Manca ancora il nulla osta dalla Asl. Sembrerebbe, quindi, essere tutto pronto per far partire i ...
Redazione IMN

Accademia della Guarda di Finanza: pubblicato il Bando di Concorso per l’arruolamento di 66 allievi ufficiali

Redazione IMN

Situazione drammatica al carcere di Sulmona, interviene Nardella (UIL)

Redazione IMN