INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Con Confindustria torna il Premio imprese per l’innovazione

La scadenza per la compilazione della domanda è fissata alle 23 e 59 del 13 febbraio. Primo premo in Europa sull’innovazione che adotta i parametri dell'European Foundation for Quality Management.

Confindustria lancia la XIII edizione del Premio nazionale Imprese per l’innovazione.

Verranno premiate le aziende che vogliono emergere e rafforzare le proprie capacità concorrenziali facendo leva sul livello di innovazione raggiunto, non limitato soltanto a prodotto e processo, ma finalizzato anche a valorizzare l’organizzazione e la cultura dell’azienda stessa. La XIII edizione della manifestazione è realizzata in collaborazione con La Fondazione Giuseppina Mai e Audi, con il sostegno di Il Sole 24 Ore e Fondimpresa e il contributo di Prima Sole Components e dell’Associazione Premio Qualità Italia – APQI.

“Il Premio si distingue per essere, in Europa, il primo sull’innovazione che ha adottato i parametri dell’European Foundation for Quality Management (EFQM), un modello di eccellenza collaudato e riconosciuto in ambito internazionale”, spiega il direttore di Confindustria L’Aquila Abruzzo Interno, Francesco De Bartolomeis, “e si avvale della preziosa collaborazione di esperti nel campo della ricerca, dell’innovazione e della finanza messi gratuitamente a disposizione dai partner del premio e dalle imprese”. Il Premio è aperto a tutte le imprese produttrici di beni e servizi con sede operativa in Italia. Con il Premio IxI, Confindustria partecipa, per la categoria Industria e Servizi, al Premio Nazionale per l’Innovazione, che sarà assegnato anche alle prime 9 imprese vincitrici del Premio IxI (6 per la categoria piccole e medie imprese, 3 per la categoria grandi imprese). Anche per questa edizione, sono previste tre menzioni speciali dedicate, nello specifico, al tema Scienze della Vita, Formazione e per Imprese guidate da under 40.

Tutte le informazioni sul regolamento, le fasi, i riferimenti dell’iniziativa e la documentazione per partecipare sono disponibili sul sito https://www.confindustria.it/Aree/PremioIXI2022.nsf/home? OpenForm.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Carsoli saluta il Maresciallo Cicone: “un uomo dalle mille qualità”

Il sindaco Velia Nazzarro e tutta l'Amministrazione, nonché la cittadinanza, salutano il ...
Redazione IMN

Fucense: sospese attività scuola calcio

Misure a scopo precauzionale in seguito a quanto disposto dal Presidente del Consiglio
Redazione IMN

Covid, giornata di screening a Civita d’Antino

Test dalle 17 alle 19 presso l'ex scuola di Pero dei Santi
Redazione IMN