INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Con Confindustria torna il Premio imprese per l’innovazione

La scadenza per la compilazione della domanda è fissata alle 23 e 59 del 13 febbraio. Primo premo in Europa sull’innovazione che adotta i parametri dell'European Foundation for Quality Management.

Confindustria lancia la XIII edizione del Premio nazionale Imprese per l’innovazione.

Verranno premiate le aziende che vogliono emergere e rafforzare le proprie capacità concorrenziali facendo leva sul livello di innovazione raggiunto, non limitato soltanto a prodotto e processo, ma finalizzato anche a valorizzare l’organizzazione e la cultura dell’azienda stessa. La XIII edizione della manifestazione è realizzata in collaborazione con La Fondazione Giuseppina Mai e Audi, con il sostegno di Il Sole 24 Ore e Fondimpresa e il contributo di Prima Sole Components e dell’Associazione Premio Qualità Italia – APQI.

“Il Premio si distingue per essere, in Europa, il primo sull’innovazione che ha adottato i parametri dell’European Foundation for Quality Management (EFQM), un modello di eccellenza collaudato e riconosciuto in ambito internazionale”, spiega il direttore di Confindustria L’Aquila Abruzzo Interno, Francesco De Bartolomeis, “e si avvale della preziosa collaborazione di esperti nel campo della ricerca, dell’innovazione e della finanza messi gratuitamente a disposizione dai partner del premio e dalle imprese”. Il Premio è aperto a tutte le imprese produttrici di beni e servizi con sede operativa in Italia. Con il Premio IxI, Confindustria partecipa, per la categoria Industria e Servizi, al Premio Nazionale per l’Innovazione, che sarà assegnato anche alle prime 9 imprese vincitrici del Premio IxI (6 per la categoria piccole e medie imprese, 3 per la categoria grandi imprese). Anche per questa edizione, sono previste tre menzioni speciali dedicate, nello specifico, al tema Scienze della Vita, Formazione e per Imprese guidate da under 40.

Tutte le informazioni sul regolamento, le fasi, i riferimenti dell’iniziativa e la documentazione per partecipare sono disponibili sul sito https://www.confindustria.it/Aree/PremioIXI2022.nsf/home? OpenForm.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Virus, 1 nuovo caso in più rispetto a ieri

Coronavirus in Abruzzo, dati aggiornati a oggi, 9 giugno. I positivi, da inizio emergenza, ...
Redazione IMN

Il dossier del Fucino finisce sul tavolo del Ministero

Marsilio pronto ad aprire dialogo col Governo sull'iter per il riconoscimento dello stato di ...
Redazione IMN

Verso la stangata d’autunno, +711 euro a famiglia

Il Codacons: "Il rientro dalle ferie sarà particolarmente amaro"
Redazione IMN