INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Aeroporto di Pescara: ambulatorio primo soccorso

La gestione agli operatori del 118 di Chieti

Dal 1 Febbraio gli operatori del 118 di Chieti hanno in gestione l’ambulatorio di primo soccorso all’aeroporto “Liberi” di Pescara, inaugurato all’interno dello scalo pescarese, il responsabile è Adamo Mancinelli, direttore del 118 di Chieti, con il coordinatore infermieristico Michele Cozza.
L’ambulatorio è attivo dalle 06.00 alla mezzanotte, con reperibilità notturna, pronto per dare assistenza ai viaggiatori che ne avessero bisogno, ma pronto anche a fronteggiare eventuali emergenze.
“Al di là dei casi singoli è alla gestione del Piano emergenze aeroportuale che prestiamo particolare attenzione – sottolinea Mancinelli – progettato per fare fronte a fatti gravi ed eventuali disastri. E’ in momenti di crisi, infatti, che il nostro servizio deve esprimersi al massimo grado, garantendo efficienza e tempestività. Le esercitazioni in programma sono finalizzate proprio ad addestrare le nostre unità a intervenire in contesti difficili, con feriti da gestire e ambulanze da coordinare”.

A tal fine l’Aeroporto, come riporta la nota della Asl Lanciano Vasto Chieti, è dotato delle cosiddette “scorte intangibili”, vale a dire dispositivi quali barelle richiudibili, spirali, bombole di ossigeno, farmaci e coperte termiche da utilizzare in situazioni di particolare gravità.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Live@Club: 20^ puntata con Lucia Tellone e Nicola Pomponi

𝙇𝙄𝙑𝙀@𝘾𝙇𝙐𝘽 in onda ogni giovedì sera su InfoMediaNews, in diretta a partire dalle ore 21. ...
Redazione IMN

Sopralluogo di Marsilio al drive-in di Monticchio

Continuano le visite del presidente in Provincia per l'operazione screening. "Si tratta di un vero ...
Redazione IMN

Luco dei Marsi, torna il grande jazz sotto le stelle d’estate

Riflettori accesi sul grande jazz a Luco dei Marsi
Redazione IMN