INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Aeroporto di Pescara: ambulatorio primo soccorso

La gestione agli operatori del 118 di Chieti

Dal 1 Febbraio gli operatori del 118 di Chieti hanno in gestione l’ambulatorio di primo soccorso all’aeroporto “Liberi” di Pescara, inaugurato all’interno dello scalo pescarese, il responsabile è Adamo Mancinelli, direttore del 118 di Chieti, con il coordinatore infermieristico Michele Cozza.
L’ambulatorio è attivo dalle 06.00 alla mezzanotte, con reperibilità notturna, pronto per dare assistenza ai viaggiatori che ne avessero bisogno, ma pronto anche a fronteggiare eventuali emergenze.
“Al di là dei casi singoli è alla gestione del Piano emergenze aeroportuale che prestiamo particolare attenzione – sottolinea Mancinelli – progettato per fare fronte a fatti gravi ed eventuali disastri. E’ in momenti di crisi, infatti, che il nostro servizio deve esprimersi al massimo grado, garantendo efficienza e tempestività. Le esercitazioni in programma sono finalizzate proprio ad addestrare le nostre unità a intervenire in contesti difficili, con feriti da gestire e ambulanze da coordinare”.

A tal fine l’Aeroporto, come riporta la nota della Asl Lanciano Vasto Chieti, è dotato delle cosiddette “scorte intangibili”, vale a dire dispositivi quali barelle richiudibili, spirali, bombole di ossigeno, farmaci e coperte termiche da utilizzare in situazioni di particolare gravità.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Alunni del Benedetto Croce alla scoperta della Marsica

Tre giornate intense alla scoperta delle bellezze del territorio
Redazione IMN

De Rosa: “8 milioni di euro elargiti senza trasparenza”

Non ci sta il sindaco che avverte: "Chiederemo agli organi competenti che sia fatta chiarezza sul ...
Redazione IMN

Vaccini, chieste verifiche nelle scuole abruzzesi

La Presidente della Commissione Pari Opportunità della Regione Abruzzo ha inviato una nota alla ...
Redazione IMN