INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Congresso Pd Abruzzo: “Costruire alternativa a Marsilio”

L'esito del voto tra gli iscritti nell’ambito del percorso congressuale del Partito Democratico in Abruzzo

“3205 votanti, di cui 3196 voti validi. Le preferenze per Stefano Bonaccini sono state 1975, per Gianni Cuperlo 114, per Paola De Micheli 62, per Elly Schlein 1045”.

È l’esito del voto tra gli iscritti nell’ambito del percorso congressuale del Partito Democratico in Abruzzo, comunicato dal responsabile regionale organizzazione Daniele Marinelli. I risultati devono essere certificati dalle Commissioni provinciali.

Il segretario regionale Michele Fina dichiara: “Voglio ringraziare tutte e tutti coloro che si sono impegnati a rendere possibile anche nella nostra regione questa importante manifestazione di democrazia. Nel Pd questa è davvero compiuta, nel senso che si dispiega attraverso regole certe e controlli credibili. Ora saranno le primarie aperte a stabilire chi sarà il nuovo segretario o la nuova segretaria nazionale”.

“Quello che è certo – conclude – è che in Abruzzo non verrà meno il profilo unitario, di collaborazione tra tutte e tutti i militanti e dirigenti, con cui opera il Pd oramai da tre anni e mezzo. In più il percorso congressuale sarà motivo e occasione di rafforzamento di un partito che vogliamo perno di un’alleanza larga delle forze che si contrappongono all’amministrazione Marsilio, per costruire e rendere vincente l’alternativa a questo fallimentare governo regionale”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Protesta trattori, Federico: “Attuare subito politiche per tutela settore”

"Serve una moratoria per i debiti fiscali"
Alessia Centi Pizzutilli

Ucraina: in Abruzzo attivati i centri di raccolta beni

Sono centri della Protezione Civile e dell'Ana.
Redazione IMN

Avezzano, Natale a teatro: spettacolo Cenerentola

Giovedi 28 dicembre al Castello Orsini
Giulia Monaco