INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Ucraina: in Abruzzo attivati i centri di raccolta beni

Sono centri della Protezione Civile e dell'Ana.

La Protezione Civile della Regione Abruzzo rende noto che allo scopo di rispondere alle esigenze della popolazione Ucraina accolta in Abruzzo, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Alpini, Sezione Abruzzi, su tutto il territorio regionale sono stati individuati centri dove stoccare e distribuire i beni raccolti dalle varie associazioni ed enti.

Questo materiale verrà distribuito in base alle esigenze segnalate dai gestori dei diversi centri ove i rifugiati sono ospitati, come alberghi, Centri di accoglienza Straordinaria e in altre sistemazioni presso enti o associazioni.

Tale attività sarà gestita dall’Associazione Nazionale Alpini attraverso i magazzini siti nei territori di Sulmona, L’Aquila, Atessa, Taranta Peligna, Villa Santa Maria, Manoppello e Atri.

Le associazioni e gli enti che desiderano conferire il materiale presso i predetti centri, potranno accordarsi sulle modalità di consegna prendendo contatti direttamente con i referenti.

Per avere l’elenco dei referenti dei centri e dei beni maggiormente richiesti da parte delle persone ospitate, le associazioni e gli enti interessati possono chiamare la Sala Operativa dell’Agenzia Regionale di Protezione Civile al n. 800860146.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Parco Sirente Velino, SI: “Attacco da governo regionale”

Fratoianni: "Con la scusa dei danni da fauna selvatica e dei vincoli paesaggistici la Lega ha in ...
Redazione IMN

D’Alessandro: oggi question Time su caso Sevel-Stellantis

"Dal caso Sevel al vero nodo che può rappresentare, per l'intero Paese, la vera causa della perdita ...
Redazione IMN

Riapre l’impianto Le Naiadi

Lo conferma il presidente Marco Marsilio. Affidata al Club Acquatico Pescara Ssd, in via d’urgenza, ...
Redazione IMN